PDA

Visualizza Versione Completa : Cancellare drivers stampanti



kal el
11-07-09, 17:28
ho la cartella libreria - printers piena di drivers di varie marche (sperando che ogni cartella sia relativa ad ogni marca e nn a file di leopard).
ho chiesto ad un amico come fare per liberare spazio, usando solo una sola stampante (o facendomeli stampare).

mi ha detto di prendere le cartelle in libreria - printers e cestinare quelle che non mi servono e successivamente svuotare il cestino.

mi chiedo quindi se sia corretto fare questo, se ci sono altre operazioni da fare o se c'č un programma che lo fa per me, sapendo cosa e come togliere :)

flashcream
11-07-09, 17:29
una ricerca nel forum prima di postare? cestina le cartelle col nome del produttore in libreria/printers. tutto qui. i driver delle stampanti sono sempre reinstallabili dal dvd di sistema senza (ovviamente) dover reinstallare il sistema.

prego.

kal el
11-07-09, 17:32
ho cercato, ma parla troppo in generale ... oppure nn ho trovato io le discussioni relative ...
io cerco la procedura, non se sia possibile farlo :)

maina
11-07-09, 19:47
cestina le cartelle col nome del produttore in libreria/printers. tutto qui.

la procedura č questa! non ne esistono altre.

Padmé Amidala
11-07-09, 19:55
Per liberare altro spazio, come dicono decine di topic, puoi anche cancellare le lingue che non ti servono, con monolingual. Leggi bene le avvertenze riguardo al fatto di non cancellare la lingua che stai usando (italiano) e l'inglese e riguardo alla funzione che permette di cancellare anche le architetture (non usarla).

kal el
11-07-09, 20:01
grazie per l'aiuto e per il chiarimento.
ho usato monolingual ed ho lasciato solo l'italiano (lingua che uso di default), inglese e francese (anche se forse quest'ultimo posso toglierlo)