PDA

Visualizza Versione Completa : Libri guida per Mac Os 10.5



kal el
11-07-09, 15:29
In libreria ho visto molti libri - guide per il sistema operativo leopard 10.5
Ce ne sono di vario tipo e prezzo e siccome mi sono avvicinato da pochi mesi vorrei sapere se voi ne consigliate qualcuna.

Il mac senza dubbio è un ottimo pc, però a primo impatto e per chi usa windows da decenni, risulta un mondo nuovo e complicato nel trovare le varie opzioni (nn disponendo neanche di un pannello di controllo accurato).

Sapere dirmo se tra i vari manuali ce ne è uno migliore?

Votantonio
11-07-09, 15:40
Ti consiglio il manuale di David Pogue, quello di Luca Accomazzi e Lucio Bragagnolo e infine quello di Roberto Celano.

maina
11-07-09, 18:55
Il mac senza dubbio è un ottimo pc, però a primo impatto e per chi usa windows da decenni, risulta un mondo nuovo e complicato nel trovare le varie opzioni (nn disponendo neanche di un pannello di controllo accurato).?

Basterebbe smettere di chiamare il Mac "PC" ed evitare anche di pensare a windows quando usi un Mac, i manuale servono nel momento in cui li leggi e Mac OS si impara usandolo senza dover cercare un "pannello di controllo accurato" (che sarà mai poi?).
Le risorse dei forum (del nostro in particolar modo) e la curiosità fanno tutto il resto....imho
Le persone citate da votantonio sono comunque competenti e certamente risorse utili per conoscere il mondo di Mac OS X

kal el
11-07-09, 19:17
il problema nn è tanto il pannello di controllo, quando capire bene come districarsi nel mac (che cmq è un pc, nn per fare il puntiglioso, ma quello che dici era il tema di una polemica accesa dove alla fine era il sistema operativo che cambiava, ma la macchina era cmq un pc :D).

intendevo trovare un manuale / libro che spieghi bene tutte le funzionalità, visto che leggendone l'indice di qualcuno a caso, ci sono molte funzioni che normalmente nn si troverebbero , o cmq nn si trovano se un utente nn le va proprio a sfrugugliare ...

Riker
11-07-09, 22:32
A suo tempo ho comprato il manuale di David Pogue "Mac OS X Tiger - Il manuale che non c'è" e tra quelli che c'erano in libreria (Mondadori), a mio parere, era il migliore.
Naturalmente molto si trova nell'Aiuto Mac, nei forum, nel sito Apple.
Se L'inglese non è un ostacolo, c'è la versione "elettronica" in .chm.