PDA

Visualizza Versione Completa : come scannerizzare con samsung scx4300?



Morcar
11-07-09, 14:37
Salve a tutti!
premetto che ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato indicazioni d'aiuto.

ho appena preso in offerta la stampante laser multifunzione samsung scx 4300 per il mio imac dotato di leopard 10.5.7

dopo l'installazione e le prove di stampa (che tra l'altro funziona solo se la si connette direttamente all'usb del mac) ho provato la funzione scanner... e qui vengo al dunque:

problema 1) da software compreso nell'acquisto scanthru installer non riesco a far partire il programma . (mi esegue tutta l'installazione in modo corretto, ma poi dopo il riavvio richiesto, il programma non appare nelle applicazioni ed è introvabile sul hard disk (se lo cerco con con spolight mi trova solo l'installer).
ho provato dal sito samsung.com a scaricare un'altra versione del software ma il risultato è lo stesso... installazione eseguita correttamente...riavvio... nessun programma da richiamare...

problema 2) provo a scannerizzare utilizzando "acquisizione immagine" del leopard... l'applicazione si apre, la stampante viene riconosciuta automaticamente, parte una scansione rapida di anteprima ( tastino "Panoramica", che posso fare e rifare quante volte voglio e funziona correttamente) ma poi il tasto di fianco "Scansione" che dovrebbe far partire la scansione dettagliata, rimane in grigio e non è selezionabile... per cui non ho modo di salvare il foglio scannerizzato...

sapete aiutarmi?

thanks!

Morcar
11-07-09, 15:12
mmm

forse ce l'ho fatta con un modo un pò arzigogolato...

acquisizione immagine
dispositivi
ricerca dispositivi
sel. Samsungs
sel utilizza twain ui
a questo punto "eseguo scansione" è cliccabile e fa aprire una finestra samsung scx con le impostazioni di scannerizzazione e poi esegue una scansione salvabile in file...


ora provo a vedere con gimp cosa si può fare...

maina
11-07-09, 20:12
Intanto grazie per averci voluto comunicare la soluzione che hai trovato. :-)