PDA

Visualizza Versione Completa : ogni quanto un bel pisolino?



duccio
12-12-05, 14:57
In queste 15gg dopo l'arrivo del mio amatissimo G5 quad mi sono fatto prendere un po la mano... :twisted:

ogni quanto tempo devo proprio spegnerlo per un po'? adesso è acceso da 48 ore..... :pauuura:

non è caldo, anzi è addirittura fresco... il router piuttosto...

mi devo preoccupare?? :-o :-o

avrobay
12-12-05, 15:03
In queste 15gg dopo l'arrivo del mio amatissimo G5 quad mi sono fatto prendere un po la mano... :twisted:

ogni quanto tempo devo proprio spegnerlo per un po'? adesso è acceso da 48 ore..... :pauuura:

non è caldo, anzi è addirittura fresco... il router piuttosto...

mi devo preoccupare?? :-o :-o

C'è chi lo tiene acceso per mesi... non mi preoccuperei. :)

duccio
12-12-05, 15:06
:morellino:
:ola:
:ciaociao:
:smt041



:wink:

GioCo
12-12-05, 15:14
In queste 15gg dopo l'arrivo del mio amatissimo G5 quad mi sono fatto prendere un po la mano... :twisted:

ogni quanto tempo devo proprio spegnerlo per un po'? adesso è acceso da 48 ore..... :pauuura:

non è caldo, anzi è addirittura fresco... il router piuttosto...

mi devo preoccupare?? :-o :-o

il mio macmini lo spengo solo quando sono lontano da casa per più giorni oppure quando arriva un temporale (non si sa mai).
come dici tu piuttosto si scaldano gli altri hardware e il calore tanto bene non fa ...

Nippi
12-12-05, 15:19
Apro una parentesi:


meglio mettere il stop il mac o spegnerlo ogni sera?

danielegenova
12-12-05, 15:40
C'è chi lo tiene acceso per mesi... non mi preoccuperei. :)

Eccomi! :D Presente :lol:

GioCo
12-12-05, 16:08
secondo me è meglio lo stop ... il consumo di energia in fase di stop è quasi nullo per esempio.
non vorrei dire cavolate ma lo stop è consigliato anche nei manuali utente della Apple.

piuttosto sarebbe interessante capire se il comportamento del disco fisso all'avvio è uguale o diverso da stop e/o spento!?
Ciao

Jamming
12-12-05, 16:09
C'è chi lo tiene acceso per mesi... non mi preoccuperei. :)

Eccomi! :D Presente :lol:

non hai l'imac?

e lo lasci acceso per csi tanto tempo? :???:

Nippi
12-12-05, 16:12
C'è chi lo tiene acceso per mesi... non mi preoccuperei. :)

Eccomi! :D Presente :lol:

non hai l'imac?

e lo lasci acceso per csi tanto tempo? :???:

infatti voglio capire se tenere sempre acceso l'imac è buona cosa...insomma essendo un corpo unico...poi sicuramente è fatto apposta... ;)

ma se io non lo spegnessi mai e lo mettessi sempre in stop?

Mac 4 Life
12-12-05, 17:03
Ehi, duccio, scusa l'impertinenza: ma com'è il PowerMac G5 quad? Ho letto recensioni di una macchina stellare. :-o

Fai video-editing con una simile corazzata? :)

Riccetto
12-12-05, 17:19
In queste 15gg dopo l'arrivo del mio amatissimo G5 quad mi sono fatto prendere un po la mano... :twisted:

ogni quanto tempo devo proprio spegnerlo per un po'? adesso è acceso da 48 ore..... :pauuura:

non è caldo, anzi è addirittura fresco... il router piuttosto...

mi devo preoccupare?? :-o :-o

HEM.. il mio iMac G3.. E' SEMPRE.. acceso.. la notte lo metto in stop.. poi sempre sunzionante :D.. =* bello!

Iperione
12-12-05, 17:26
Ehi, duccio, scusa l'impertinenza: ma com'è il PowerMac G5 quad? Ho letto recensioni di una macchina stellare. :-o

Fai video-editing con una simile corazzata? :)
Altro che video-editing, secondo me si prepara alla III Guerra Mondiale come superpotenza nemica degli Stati Uniti... :lol:
A parte gli scherzi, non oso immaginare che macchina sia!
Complimentoni!
:smt038

Hartz
12-12-05, 18:17
Io spengo sempre il Mac prima di andare a letto.
Non vedo il motivo di lasciarlo acceso: è vero che il consumo è abbastanza ridotto (in sleep consuma 7 Watt) però il mio ha già un anno e mezzo di vita e lasciandolo acceso avrebbe consumato circa 45 KWatt… a che scopo?

:vecchietto:

Nippi
12-12-05, 18:40
Io spengo sempre il Mac prima di andare a letto.
Non vedo il motivo di lasciarlo acceso: è vero che il consumo è abbastanza ridotto (in sleep consuma 7 Watt) però il mio ha già un anno e mezzo di vita e lasciandolo acceso avrebbe consumato circa 45 KWatt… a che scopo?

:vecchietto:

Hartz ha sempre la risposta giusta che mi fa cambiare idea.... 8)

ma mi dicono che mettendolo in stop il mac sia più reattivo... rispetto a spegnerlo sempre...

è una bufala/muccata/vaccata?

Hartz
12-12-05, 18:51
ma mi dicono che mettendolo in stop il mac sia più reattivo... rispetto a spegnerlo sempre...

è una bufala/muccata/vaccata?

Non credo sia una questione di reattività…
Se lo avvii da zero impieghi circa un minuto (il mio impiega 45 secondi), mentre se lo "risvegli" impiega molto di meno (circa 15 secondi), ma non credo che questi 30 secondi "persi" compromettano il lavoro da fare nella giornata! :)

Piuttosto il problema è un altro: Apple ha sempre sostenuto che non va bene spegnere il Mac se si prevede di riaccenderlo entro 8 ore: questo per evitare uno stress alle parti elettriche (il cosiddetto "spunto") e a quelle meccaniche (un continuo riscaldamento e raffreddamento, conseguenti a frequenti accensioni e spegnimenti, potrebbe portare ad un consumo più veloce delle parti meccaniche).

Come tenere conto di tutti i pro e i contro?
Ai posteri l'ardua sentenza!

:ciao-smile:

Nippi
12-12-05, 18:55
Piuttosto il problema è un altro: Apple ha sempre sostenuto che non va bene spegnere il Mac se si prevede di riaccenderlo entro 8 ore: questo per evitare uno stress alle parti elettriche (il cosiddetto "spunto") e a quelle meccaniche (un continuo riscaldamento e raffreddamento, conseguenti a frequenti accensioni e spegnimenti, potrebbe portare ad un consumo più veloce delle parti meccaniche).

Come tenere conto di tutti i pro e i contro?
Ai posteri l'ardua sentenza!

:ciao-smile:

mm già terro presente le 8 ore :lol:

GioCo
12-12-05, 19:32
Io spengo sempre il Mac prima di andare a letto.
Non vedo il motivo di lasciarlo acceso: è vero che il consumo è abbastanza ridotto (in sleep consuma 7 Watt) però il mio ha già un anno e mezzo di vita e lasciandolo acceso avrebbe consumato circa 45 KWatt… a che scopo?

:-o miseria, pensavo moooolto meno ... adesso alcuni tv consumano anche 0,2/0,3 Watt in standby!!
dovrò rivedere i miei modi con il piccolino.

:smt039

Hartz
12-12-05, 19:39
:-o miseria, pensavo moooolto meno ... adesso alcuni tv consumano anche 0,2/0,3 Watt in standby!!
dovrò rivedere i miei modi con il piccolino.

:smt039

Guarda che io ho riportato il consumo del mio bestione, può darsi che il tuo consumi di meno.
Può darsi che tu trovi notizie più precise e che si riferiscono al tuo tra le specifiche tecniche (http://www.info.apple.com/support/applespec.html) dei prodotti Apple.


:vecchietto:

duccio
12-12-05, 20:25
:oops:
diciamo che l'ho preso in crescere :D
io disegno e ho intenzione di farlo per lavoro..
illustrazioni e perchè no animazione (con annessi e connessi)...
prima avevo un imacG3 di quelli tutti colorati...
complesso di inferiorità forse... :D
scherzi a parte ho voluto prendere una macchina che spero mi duri un bel po' e l'ho voluta prendere prima che passasse a intel (non si sa mai).
a parte quello che fanno tutti per divertirsi con il mac nel futuro prossimo spero di fare per lavoro cose che richiedano una macchina così :wink:

avrobay
12-12-05, 20:33
:oops:
diciamo che l'ho preso in crescere :D

Secondo me hai fatto bene. E vedrai che ti durerà davvero una vita.

duccio
12-12-05, 21:37
grazie :smagliante:

danielegenova
12-12-05, 21:48
non hai l'imac?

e lo lasci acceso per csi tanto tempo? :???:

Si ho l'imac g5 e lo lascio acceso da mesi salvo qualche rara interruzione (trasporto, week end che non ci sono, black out improvvisi...). La sera lo metto in "prestazioni limitate" :D

Jamming
12-12-05, 21:55
non hai l'imac?

e lo lasci acceso per csi tanto tempo? :???:

Si ho l'imac g5 e lo lascio acceso da mesi salvo qualche rara interruzione (trasporto, week end che non ci sono, black out improvvisi...). La sera lo metto in "prestazioni limitate" :D

ma proprio acceso o in stop?

danielegenova
12-12-05, 22:28
Acceso :)

Che c'è di strano? :???:

Jamming
12-12-05, 22:33
Acceso :)

Che c'è di strano? :???:

te lo chiedo perchè io ho una certa paura a lasciarlo sempre acceso ma se te mi dici cosi :P

danielegenova
12-12-05, 22:44
Vai tranquillo Jamming :D Il mio bimbo g5 (per gli amici Giorgio) gode di ottima salute :lol:

maina
12-12-05, 22:47
hahaha...jam..ho visto solo adesso che hai messo i cappellini di natale pure sulla gif animata del tuo avatar....bellissimi!!!!!

danielegenova
12-12-05, 23:00
hahaha...jam..ho visto solo adesso che hai messo i cappellini di natale pure sulla gif animata del tuo avatar....bellissimi!!!!!

Non ci avevo fatto caso! Belli davvero! http://img378.imageshack.us/img378/4272/babbonatale4xn.gif

TheCube
12-12-05, 23:03
Acceso :)

Che c'è di strano? :???:

te lo chiedo perchè io ho una certa paura a lasciarlo sempre acceso ma se te mi dici cosi :P
Lo lasciate acceso per scaricare o per consumare inutilmente corrente elettrica?

Jamming
13-12-05, 01:43
hahaha...jam..ho visto solo adesso che hai messo i cappellini di natale pure sulla gif animata del tuo avatar....bellissimi!!!!!

Non ci avevo fatto caso! Belli davvero! http://img378.imageshack.us/img378/4272/babbonatale4xn.gif

grazie ragazzi :)

Rollei
13-12-05, 10:31
Acceso :)

Che c'è di strano? :???:

te lo chiedo perchè io ho una certa paura a lasciarlo sempre acceso ma se te mi dici cosi :P
Lo lasciate acceso per scaricare o per consumare inutilmente corrente elettrica?

La prima che hai detto..... ;)

duccio
13-12-05, 10:47
:mascherato: diciamo non per sprecare corrente...
:D