PDA

Visualizza Versione Completa : iPhone e linea edge!



Templaris
11-07-09, 01:42
Ciao a tutti.. ho scaricato l'applicazione vodafone live sul mio iphone ma mi dice che alla prima connessione devo utilizzare la linea edge e non la wifi.. ora, il mio iphone non è configurato per la linea Edge, qualcuno di voi sa come devo fare? E soprattutto se posso farlo!? XD

Grazie in anticipo..

Padmé Amidala
11-07-09, 02:21
Parli di mylive? Hai provato ad uscire dalla zona in cui arriva la rete wireless? Sei in zona con copertura umts?

4. Per poter usufruire del Servizio il Cliente deve aver necessariamente una connessione ad Internet. Nel caso di connessione su rete UMTS Vodafone, il cliente deve aver sottoscritto l’opzione dati “Vodafone Pack per iPhone”. Il servizio e’ disponibile sotto copertura Vodafone.

La prima volta che accedi a my live sul tuo iPhone, devi utilizzare la connessione dati Vodafone per attivare il servizio.
Dopo l'attivazione puoi liberamente utlizzare my live! con qualsiasi connessione Wi-FI. Da iPhone potrai consultare I widget che hai scelto, selezionarne di nuovi e inserirli nella tua griglia personale. Ogni cambiamento sara' sincronizzato e immediatamente disponibile sia nella griglia consultabile da Web, sia nella griglia consultabile da Safari.

Templaris
11-07-09, 02:24
Grazie Padmè!! ^_^

Comunque... sinceramente non ho provato a disattivare la wi-fi prima, ma quando provo a connettermi in qualsiasi punto dove non c'è la wi-fi mi dice "impossibile attivare la rete dati cellulare: Errore di autenticazione PDP" o.o'''

flashcream
11-07-09, 08:56
Comunque... sinceramente non ho provato a disattivare la wi-fi prima, ma quando provo a connettermi in qualsiasi punto dove non c'è la wi-fi mi dice "impossibile attivare la rete dati cellulare: Errore di autenticazione PDP" o.o'''

beh, devi farlo e passare in 3G (ed è scritto a chiare lettere), poi non hai sottoscritto il vodafone pack e/o inserito il corretto apn. se fai una ricerca nel forum, scopri cosa sia l'errore di autenticazione PDP.

Templaris
11-07-09, 11:56
ok.. grazie per le delucidazioni Flash, ma quindi solo con il vodafone pack posso farlo!? Se volessi usare l'iPhone per connessioni saltuarie quado sto in giro e pagare a consumo non poso?

flashcream
11-07-09, 13:53
si che puoi, ma non puoi usare l'apn del vodafone pack. (e quello stai usando! normale quindi che non ti autentichi). una ricerca con google o nel forum ti spiega come cambiarlo: da iphone.vodafone.it a web.omnitel.it

pagare a consumo è cmq un bel pagare, se non hai una tariffa dati conveniente. il pack è cmq la soluzione migliore, se non obbligata.

Templaris
11-07-09, 13:59
ok, grazie mille Flash! ^_^

geggio
11-07-09, 14:45
scusatemi se mi permetto ma Vodafone non sfrutta l'EDGE.....!!!!