PDA

Visualizza Versione Completa : email [problema invio e ricezione account Libero con Fastweb]



alexshine
11-07-09, 01:18
ciao a tutti, ho due account libero.it di cui uno riesco a inviare e ricevere email
l'altro sempre libero.it non riesco ne ad inviare ne a ricevere, mail chiede sempre la password con questa dicitura
Il server POP “popmail.libero.it” ha respinto la password per l'utente “ag-”
logicamente la password e' corretta ma nulla da fare,questo problema mi si e' verificato da quando uso la linea fastweb, :smt023

flashcream
11-07-09, 08:51
e da quando se non hai libero plus si scarica e si invia la posta con un provider che non sia infostrada/libero adsl? ci sono 4000 post sull'argomento.... e due tutorial sul necessario software che dovrai installare, uno mostra proprio le immagini di un account libero con linea fastweb. a giorni si bloccherà anche il secondo account che, dopo aver disdetto libero, funziona lo stesso per qualche settimana.

vedi accesso POP3 o IMAP4: http://liberomail.libero.it/postaLibero/mail.phtml

alexshine
11-07-09, 09:46
non ho disdetto libero ho solo cambiato casa, libero e' ancora attivo su l'altra abitazione, so' solo che una casella funziona l'altra no, non ho libero plus,quale' il software da installare?

flashcream
11-07-09, 09:52
e cliccare su "tutorial"? e usare la ricerca? dai su...

alexshine
12-07-09, 13:11
allora letto tutorial e installato FREEPOPS ma niente da fare una casella email di libero non scarica messaggi con email l'altra funziona bene

flashcream
12-07-09, 13:16
che sfiga. a me funziona benissimo. due account libero (free), freepops e naturalmente fastweb. crea un nuovo account libero e configuralo in mail. se non va, vuol dire che sbagli qualcosa. cosa? chi può dirlo. nessuno vede come configuri.

prego.

alexshine
12-07-09, 13:19
a me no 2 account libero funziona solo uno :x

guidogdp
22-07-09, 12:25
E molto semplice. Un account é plus e l'altro no.

Quando sei connesso da rete fatsweb puoi accedere in po3 e imap solo ad account plus.

Quando sei connesso a rete infostrada puoi accedere in pop3 e imap a tutti gli account che vuoi plus e non.

Forse era meglio avere lo stesso provider nella vecchia e nuova casa....

By

G.