PDA

Visualizza Versione Completa : non riesco ad entrare in siti a cui mi ero registrata



cipry
09-07-09, 19:17
Aiuto! Da alcuni giorni non riesco più ad entrare in siti a cui mi ero registrata, ad esempio quello della Tim o quello della regione lombardia, digito username e password e non succede niente: cosa devo fare? Grazie a tutti,
Cipry.

kal el
09-07-09, 19:26
01 ) beh, verifica che nome utente e password siano corrette ... segui l'opportuna procedura ... chiama il supporto

02) prova a vedere se la stessa cosa accade con altri browser come firefox

03) dopo questi passaggi puoi effettivametne affermare che il problema dipende di safari (aggiornalo alal versione 4.02) e dopo proveremo ad aiutarti meglio :)

flashcream
09-07-09, 19:48
Aiuto! Da alcuni giorni non riesco più ad entrare in siti a cui mi ero registrata, ad esempio quello della Tim o quello della regione lombardia, digito username e password e non succede niente: cosa devo fare? Grazie a tutti,
Cipry.

con quale browser e con quale versione dello stesso? senza queste informazioni basilari non è possibile alcun confronto o aiuto. non ti pare?

cipry
09-07-09, 19:51
E' evidente che password e utente sono giusti, li ho sempre usati...quindi questa ipotesi è scartata. Ho notato che tim ha cambiato il sito sia graficamente che come indirizzo, prima era tim.it ora è 119.it. Potrebbe essserci qualche problema per questo motivo secondo voi? La mia versione di safari è 4.0.Grazie

kal el
09-07-09, 19:53
cambiare nome al proprio sito non significa azzerare un servizio di log in, soprattutto se parli del sito della tim. sai quanti milioni di utenti si sarebbero lamentati?
aggiorna a safari 4.0.2

poi prova a vedere se su un altro browser hai lo stesso problema, così possiamo capire se dipende davvero dal sito oppure dal browser. se nn fai questo passo, sei sempre punto ed a capo

cipry
09-07-09, 21:03
Allora, aggiornando safari il problema è rimasto; usando invece firefox è tutto okay, sono entrata nel sito! A questo punto cosa mi consigli? Uso firefox come browser di default? Grazie.

kal el
09-07-09, 21:15
beh, se usarlo come browser di default o meno sta a tua discrezione :)
fin quando non troviamo la soluzione al tuo problema, usa firefox, questo è poco ma sicuro.

per il problema su safari, aspettiamo una risposta dei vecchi utenti mac, oppure invia una segnalazione / mail alla apple con il tuo problema. potrebbe essere comune anche ad altri utenti

cipry
09-07-09, 21:17
Grazie di tutto, aspettiamo...intanto buonanotte. Ciao

gabod3
09-07-09, 21:55
oppure invia una segnalazione / mail alla apple con il tuo problema. potrebbe essere comune anche ad altri utenti
La segnalazione al massimo va mandata al webmaster che ha realizzato un sito poco compatibile con gli standard web. La Apple che c'entra?

kal el
09-07-09, 22:01
magari è un problema di safari di visualizzazione o cmq del browser ...
se come dici tu dipende dal webmaster, allora ci sarà da aspettare molto

gabod3
09-07-09, 22:34
se come dici tu dipende dal webmaster
Non è che lo dica io, se si seguissero gli standard non ci sarebbero problemi. E se un sito è fatto da cani, la Apple o chi per essa ci può fare ben poco. Lettura consigliata: http://en.wikipedia.org/wiki/Web_standards

Ora basta però, stiamo andando veramente OT... :angioletto