PDA

Visualizza Versione Completa : sony MD Walkman MZ-R700



mat
09-07-09, 16:36
Salve a tutti,

un amico mi ha prestato un Sony MZ-R700 per registrare un corso che ho fatto e adesso avrei bisogno di:

1) trasferire il contenuto del mini disc sul mio imac. il problema è che non so se questo sia possibile, il registratore ha un'entrata per il microfono una per le cuffie e un line in optical

oppure

2) in modo più spartano collegare il registratore al mac solo per ascoltare la registrazione attraverso il computer e registrare il tutto per esempio con Wiretap studio. ho già provato con lo stereo e questo metodo funziona perché l'ampli ha un line in al quale posso collegare il registratorino ma non posso registrare...

avete delle idee?

grazie mille

mat

flashcream
09-07-09, 16:45
lo colleghi all'ingresso audio del mac, configuri pref. sistema/suono/ingresso e apri garageband, il quale "registra" in aiff. sempre GB ti permette poi di convertire in un formato audio più compresso, se lo desideri.

mat
09-07-09, 18:25
scusa se ti chiedo alcune precisazioni ma non sono un esperto allora,

collego il registratore dall'entrata line in o da quella delle cuffie all'entrata audio del mac?

in preferenze di sistema scelgo come ingresso audio non il tipo integrato ma porta ingresso audio

poi apro garage band e creo un nuovo progetto musicale? che cosa devo fare per registrare?

grazie ancora

mat
09-07-09, 18:32
ok dopo qualche tentativo ci sono riuscito!

grazie davvero. un'ultima cosa, è possibile convertirlo direttamente in mp3?

flashcream
09-07-09, 19:43
no, l'acquisizione è correttamente e giustamente in un formato di qualità ed mp3 non lo è. dopo aver acquisito puoi esportare in mp3 o aac.