PDA

Visualizza Versione Completa : iweb09 [documenti office]



cortosestese
07-07-09, 21:36
ho iniziato oggi ad usare iweb. Problema: si creano gli iperlink a pag interne e a indirizzi web, ma quando imposto su documenti non si attiva nulla. Dubbio i miei doc sono office 2008 per mac: iweb legge file office? se si dov'è l'errore nella mia procedura?
grazie
Caludio

flashcream
08-07-09, 09:46
è molto semplice: aggiungi l'estensione .doc al tuo documento. ricorda che puoi anche zippare i files che vuoi che vengano scaricati ed è da preferire per vari motivi.

cortosestese
08-07-09, 17:52
Niente da fare: ho sostituito al file .docx lo stesso con estensione .doc (word97/2004) ma non funziona. e con i file .ppt?
Grazie comunque del contributo
CC

flashcream
08-07-09, 19:38
ho provato e funziona, altrimenti non l'avrei scritto. iweb non riconosce i documenti senza estensione nel nome. tutto qui, per il resto il problema non sussiste anche col file power point.

tornando al problema iniziale in word salva il documento come word 97-2007 cioè doc, quindi aggiungi l'estensione nel nome col finder o verifica che sia presente. ripeto cmq il consiglio di comprimere .zip che permette a chi visiterà il sito di scaricare qualsiasi documento senza problemi.

cortosestese
09-07-09, 10:38
Ringrazio della tua disponibilità, ma il problema sussiste.
Dunque, io salvo doc in word 97/2004 con estensione .doc in una cartella creata sulla scrivania.
Evidenzio l'oggetto su cui creare iperlynk e attivo l'indirizzo di riferimento.
Quando provo se funziona andando sopra con il mouse si evidenzia il percorso corretto (con estensione) ma non si attiva.
E se reinstallassi ilife09? (solo iweb?)

cortosestese
09-07-09, 10:52
mi sono accorto ora che se passo con mouse su oggetti che rimandano a pag inte esce la scritta "link a.." invece su quelli che rimandano a documenti non c'è la parola link ma semplicemente l'indirizzo.
C'entra qualcosa?

flashcream
09-07-09, 11:01
E se reinstallassi ilife09? (solo iweb?)

inutile. pubblica il sito sul server, solo questa vale come prova.


C'entra qualcosa?

no. non ho iweb davanti adesso, ma non vedo il nesso.

cortosestese
16-07-09, 14:54
per neofiti come il sottoscritto il forum non è tutto, a volte è il linguaggio troppo tecnico che è un limite; ma senza forum non ci sarebbe comunque l'aspettativa di risolvere i problems.
Il mio errore rispetto al problema "link a documenti" è stato di non aver capito che il link è visibile solo dopo pubblicazione. Ho quindi pubblicato su cartella locale e..funziona!. Certo non è come pubblicare on line, ma ora ho le competenze per procedere. Per i prossimi dubbi...c'è il forum. Grazie

Ismene
16-07-09, 16:16
:risolto:

:)

cortosestese
16-07-09, 16:22
caspita moderatrice: mi hai bacchettato?

gutta cavat lapidem..

ciao bellissima

Ismene
16-07-09, 20:23
caspita moderatrice: mi hai bacchettato?


No! E peVché mai? Anzi. :)
:vamp