PDA

Visualizza Versione Completa : E' grave?? (force prebinding)



niosound
12-12-05, 03:56
Poichè ho avuto problemi con safari, avevo letto da qualche parte che con il comando dal terminale"sudo update_prebinding -root / -force", avrei risolto problemi di questo tipo, crasch compresi(quelli che mi si verificano a me)
Questo è il risultato finale.
1329 files successfully prebound, 9 files unsuccessfully prebound.

La domanda mia è: perchè quei 9 file???

Grazie

Nico

edit by flash: ho edittato il titolo in quando "è grave?" non aiuta la comprensione del topic.

flashcream
12-12-05, 09:12
se hai panther o tiger il prebinding relativo alle dipendenze delle applicazioni non va forzato perchè

è automatico ogni volta che apri un'applicazione

serve solo per le dipendenze del sistema operativo e solo quando, per farti un esempio, aggiorni e ti si blocca inaspettatamente l'ottimizzazione del disco a fine installazione (un caso più che raro no? tra l'altro nemmeno questo con tiger a quanto pare)

9 files sono orfani del "collegamento"... sono lì e non sono collegati a nulla perchè quello a cui servivano/supportavano non c'è più sul disco

ma è normalissimo e non danno alcun fastidio ne creano problemi di sorta

(ps: i tuoi problemi con safari non li risolvi cosi... questo è certo)

Kratork
12-12-05, 14:44
prova così:

-chiudi safari
-vai in tuo_utente/libreria/safari e trascina sulla scrivania il file bookmarks.plist

-cancella il contenuto della cartella tuo_utente/libreria/safari
-fai una copia di bookmarks.plist e rimettila nella cartella di prima
-riavvia safari

prova a vedere se si verificano ancora i crash

NOTA BENE: bookmarks.plist è il file che contiene tutti i tuoi preferiti di safari, ti consiglio di tenerne una copia aggiornata da parte per poter avere un backup dei tuoi preferiti sempre a portata di mano

niosound
12-12-05, 16:16
Ho pravoto addirittura a cestinare la cartella di safari, ma niente.
Cmq lo stesso problema ce l'ho anche da un altro account.
Credo che si tratti di qualche cosa che ha a che fare con il system.
Ma poi, perchè mi va in cresh solo se faccio "cerca" ???Esolo con i forum, questa è la cosa che mi fa inceppare le meningi!!!!
Con camino e simili è tutto ok...