PDA

Visualizza Versione Completa : Icona Masterizza "Gone"



acidrock
06-07-09, 21:41
Ciao ragazzi...
si prima di aprire un nuovo topico ho fatto una bella ricerca ma non ho trovato niente che soddisfacesse le mie domande e risolvesse il mio problema.

Allora, oggi mi sono accorto che Finder visualizza come generica l'icona MASTERIZZA. Da quando è così non saprei dire, forse ho giocato un po' troppo con questi programmi per cambiare icone (Candybar, ecc). Comunque, l'icone MASTERIZZA originale c'è! La vedo sul computer, ma non me la visualizza. Ho provato a creare un account nuovo e anche lì il problema persiste. Provato nuovamente con gli stessi programmi a rispristinare le icone ma nulla... quindi ora non so cosa fare...

Se potete aiutarmi vi ringrazio tanto.
Uso Leopard 10.5.7

Grazie.

Padmé Amidala
06-07-09, 21:46
Non sono sicura di avere capito bene. L'icona masterizza della barra degli strumenti? Clicca con il tasto destro del mouse sulla parte grigia in alto ad ogni finestra del finder e scegli Personalizza... l'icona masterizza che sta lì è visibile e in ordine? O parli della cartella di masterizzazione?

11mike98
06-07-09, 22:06
Anche io ho cambiato delle icone varie, ma alcune non mi garbavano. Per tornare a quelle originali, ho fatto cmd+i, cioè "ottieni informazioni" con il tasto destro del mouse, poi ho cliccato una volta sull'icona che volevo cancellare, ho premuto il tasto cancella e mi è tornata l'icona base

acidrock
06-07-09, 22:39
Allora... si, la prima cosa che ho provato a vedere era appunto le preferenze di personalizzazione del Finder e anche lì l'icona di MASTERIZZA è generica. E non solo, anche su Utility disco l'icona è generica, quindi una cosa su tutto il sistema... Se sapessi dov'è sul computer il programma che masterizza potrei lì cambiare l'icona.. ma non so dove sia...

Padmé Amidala
06-07-09, 22:47
Una ricerca sul forum con le due parole
icone sistema
C'è un topic proprio su quello, un topic di Axis&Allies se non ricordo male.

acidrock
06-07-09, 22:48
Una ricerca sul forum con le due parole
icone sistema
C'è un topic proprio su quello.

ok provo... !
Thanks!

acidrock
06-07-09, 23:11
ok provo... !
Thanks!

se potresti passarmi il link... non lo trovo!!!
Ho appena fatto Riparazione Permessi e Verifica Disco e nulla!

Altro non saprei che fare...

:(

Padmé Amidala
06-07-09, 23:17
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=39859&highlight=icone+sistema

http://img.skitch.com/20090706-83begd3n9rhhjgbfaugg9bnbr1.jpg

acidrock
07-07-09, 00:57
Allora...
allego l'istantanea per farvi capire il mio problema...

Ho trovato l'icona del sistema su CoreServices ma come cambio l'icona se non so che programma è quello che masterizza?!

Ho sentito dire che esiste un "Ricostruisce Scrivania" in Tiger non so... anche su Leopard?!

acidrock
07-07-09, 01:41
Risolto Risolto!!!
Eddddddddddai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:smt038:worty::lol::smt023


Ho fatto la riparazione permessi e verifica disco si... non avevo riavviato il computer quindi non saprei dire se quello ha risolto. Poi ho tentato di capire quale fosse il processo di masterizzazione con ps -Aw dal terminale e ho scoperto che è proprio Finder che lo fa. Quindi, come ultimo (bugia perché non sarei andato a letto finché non avrei risolto il problema!) tentativo ho copiato l'icona dal CoreServices sulla Scrivania, preso un programma per cambiare le icone, iCustomize, e ho forzato l'icona MASTERIZZA con quella che ho sulla Scrivania, riavviato e... tan tan tan... c'era!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!

ora son felice e posso dormire in pace...
Mi chiedo, con Windows come me la sarei cavata?!

Notte....