PDA

Visualizza Versione Completa : Grapher per Windows.



Barzi
05-07-09, 14:01
Ciao a tutti,

Premetto che non so se sia la sezione giusta, in tal caso prego i mod. di spostare la discussione.
Vengo al dunque: un mio amico è rimasto entusiasmato da Grapher, un utilissimo sw per chi lavora con la Matematica. Lui però ha windows e vorrebbe sapere se esiste una versione di Grapher anche per Windows (o qualcosa di simile e possibilmente freeware).
Vi ringrazio in anticipo per le risposte. :-)

meigel
05-07-09, 14:07
un mio amico è rimasto entusiasmato da Grapher

L'argomento non è oggetto di discussione in questo forum, sposto in Senza Etichetta; in questo modo eventuali suggerimenti potranno comunque essere forniti :)

Permettimi una battuta; se è un tuo amico e gli vuoi bene, perché non gli suggerisci di passare a Mac? :)

Barzi
05-07-09, 21:19
Permettimi una battuta; se è un tuo amico e gli vuoi bene, perché non gli suggerisci di passare a Mac? :)

Ciao e grazie per la sistemazione più adatta al mio thread. :-)
A dire il vero c'ho provato ma... nada!!! :S

chitebbeiv
07-07-09, 09:50
grapher è un'applicazioncina creata dai DEV apple giusto per divertimento. infatti crasha non appena cerchi di utilizzarla come si deve...
per windows ci sono diversi strumenti professionali per questo ambito. uno tra tutti, molto utilizzato nei licei scientifici old style (ormai che si fa più a scuola?!), si chiama Derive (http://www.chartwellyorke.com/derive.html), prova un pò!