PDA

Visualizza Versione Completa : Problema fra MacPro 8 core e Cubase o Logic



Alessiomarche
05-07-09, 09:04
Salve a tutti. Vi risulta che utilizzando le macchine MacPro con 8 Core e Cubase oppure anche Logic ci sia un bug? Mi spiego. Quando inizio a creare tante tracce audio oppure midi all'interno del Cubase il Mac comincia a diminuire di velocità. Quando x esempio ingrandisco o diminuisco la visione delle tracce ci mette un pò per effettuare l'operazione cosa che invece su un computer di queste caratteristiche non deve succedere.
Chiamando il supporto Steinberg mi anno detto che è un bug con questo macchine e che per risolvere devo disabilitare l'Hyper Threiding utilizzanto il tools Xcode presente nel dischetto di istallazione del Leopard.

Io ho istallato questo tools ma posso solo decidere quali processori accendere o spegnere ma non posso disabilitare L'Hyper Threiding.

Voi avete un'idea di come si fà?

flashcream
05-07-09, 10:20
http://knowledgebase.steinberg.de/71_1.html


As this is not possible on the latest Mac Pro systems, we cannot recommend using those systems until further notice.

telefonicamente ti hanno dato un'informazione relativa ad altro modello di mac pro. altrimenti disabiliti qui dopo aver aperto il pannello "processor" di pref. sistema:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/xsdwded.jpg

Alessiomarche
05-07-09, 10:31
Allora la macchina su cui lavoro è il Mac Pro 2008 a 8 core. Io ho installato il tools processor ma nella schermata che tu mi hai inserito io non ho presente L'Hyper Threading. Cioè non c'è dunque non posso disabilitarla.

Non vorrei che la disabilitazione dell'Hyper Threading sia possibile solo su gli ultimi Mac Pro.

Oppure nella mia versione 2008 c'è un'altro modo.

flashcream
05-07-09, 10:32
in conclusione se non c'è quella casella non puoi farci nulla. lo puoi fare dal bios se installi e avvii con windows. su mac puoi solo attendere aggiornamenti dell'applicazione.

prego.

Alessiomarche
05-07-09, 10:40
Bene sono felice.

Ti ringrazio dell'informazione.

Grazie