PDA

Visualizza Versione Completa : recupero capacità batteria se a riposo?



jazzista88
04-07-09, 20:50
Salve,
sono maniaco della batteria ogni giorno controllo che la carica massima della batteria del mio macbook unibody 13'' (modello di fine ottobre 2008) sia sempre prossima al suo valore originale cioè 4100mA, so bene che dopo 9 mesi di utilizzo la capacità della batteria potrebbe deteriorarsi infatti controllando giorno per giorno il valore è sceso fino ad arrivare ad un valore prossimo circa a 3890mA.
da notare che io uso tutti i giorni il macbook accendendolo dalla mattina alla sera.
Proprio da qualche giorno non sto piu' andando in facoltà quindi utilizzo molto il fisso e il mac l'ho lasciato riposare alternando giorni di utilizzo di solo qualke ora a giorni di completo inutilizzo. Sono rimasto sorpreso quando oggi accendendolo ( ed avere precedentemente effettuato l'operazione di calibrazione) il maccuccio mi dice che la carica disponibile massima è risalita a 4018mA. E' possibile che il computer quando è a riposo recuperi qualcosa in termini di capacità? E' solo una curiosità che vorrei togliermi...

maina
04-07-09, 21:03
Non sarei così "maniaco" , secondo me si tratta pur sempre di "stime" e non di valori esatti. Mi pare altrsì improbabile che la batteria "aumenti" la sua capacità ed è probabile che il periodo di riposo abbia dimostrato proprio la non precisione dell'indicatore della batteria.

Sposto in Hardware e periferiche...