PDA

Visualizza Versione Completa : iMac 20" o 24"?



fraxx
04-07-09, 17:41
Ciao a tutti. Fra non molto (dopo che esce Snow Leopard) dovrò comprare il mio primo Mac :)
Solo che non so quale comprare..io avrei pensato all'iMac che è potente e i costi non sono molto elevati ed è anche molto bello :sbav

Io su questo dovrei lavorare con la grafica soprattutto. Voi quale mi consigliate?

Votantonio
04-07-09, 18:02
Benvenuto. :)

Voi quale mi consigliate?
Capisci bene che queste sono scelte troppo personali e non credo che in un forum riceverai la risposta "illuminante" e definitiva che cerchi. Io posso dirti che mi trovo benissimo con il mio iMac e non lo cambierei con un portatile neanche se mi pagassero...
Pur non essendo un grafico se avessi potuto avrei scelto quello con lo schermo più grande perchè dà una visione panoramica assolutamente sensazionale ("stunning" dicono loro) e poi il consumo di energia è pressocchè identico a quello da venti pollici.
Alla fine decidi tu...

fraxx
04-07-09, 18:07
Beh..non so se il 24" entra nella mia scrivania :D (se no lo metto da qualche altra parte :lol:).
Ma è vero che i prezzi si abbasseranno e l'hardware migliorerà quando uscirà Snow Leopard?

Votantonio
04-07-09, 18:16
In generale i prezzi tendono sempre ad abbassarsi e le prestazioni contemporaneamente ad aumentare magari di poco ma non posso rispondere a una domanda ipotetica e fare congetture in questo forum non è consentito.
Se il prezzo per te è importante dai uno sguardo alla sezione "refurbished" del sito Apple, potresti trovare delle occasioni interessanti...

http://store.apple.com/it/browse/home/specialdeals/mac?mco=MTE2ODI.

fraxx
04-07-09, 18:18
Per me 1099€ o 1300€ sono la stessa cosa :D

fraxx
04-07-09, 18:19
Ma perché nella sezione "refurbished" dell'Apple Store il prezzo è molto inferiore al prezzo dei negozi? O.o

Votantonio
04-07-09, 18:22
Ma perché nella sezione "refurbished" dell'Apple Store il prezzo è molto inferiore al prezzo dei negozi? O.o
E quello che stavo per dirti, ma se per te il prezzo non ha importanza...

Si tratta di Mac già adoperati negli Apple store in genere per esposizioni o dimostrazioni alla clientela. Vengono ricondizionati e rimessi in vendita con tanto di garanzia ufficiale Apple, come nuovi insomma.

fraxx
04-07-09, 18:41
Capito..ma ne vorrei uno nuovo di zecca :D comunque credo proprio che prenderò l'iMac 24"!

flashcream
04-07-09, 20:31
Per me 1099€ o 1300€ sono la stessa cosa

anche le sezioni del forum a quanto pare.

Mac - Hardware e Periferiche
Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.


Ma è vero che i prezzi si abbasseranno e l'hardware migliorerà quando uscirà Snow Leopard?

cioè esce un OS e gli imac costano meno? le due cose non sono in relazione. non c'è mai stata fino ad oggi, semmai sarà una coincidenza. da sempre gli imac vengono rivisti circa due volte l'anno e come verranno "rivisti" puoi star certo che nessuno lo sa.

maina
04-07-09, 21:06
anche le sezioni del forum a quanto pare.

Mac - Hardware e Periferiche
Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.


Giusto! topic spostato!

Per favore, prima di postare, dedichiamo qualche minuto alla lettura delle sezioni per capire come e dove intervenire. Grazie!

fraxx
04-07-09, 22:33
Giusto! topic spostato!

Per favore, prima di postare, dedichiamo qualche minuto alla lettura delle sezioni per capire come e dove intervenire. Grazie!

Ok scusate! Sono nuovo ^_^