PDA

Visualizza Versione Completa : Leopard tabella partizioni



nomida
04-07-09, 11:16
Ciao a tutti,

Ieri ho avuto la "splendida" di aggiungere una partizione.
La tabella di partizione era precedentemente formata:
-Leopard 230 gb
-windows 30 gb

Ho liberato un po' di spazio nella partizione di leopard e ho creato una 3 partizione dati fat32 da circa 180gb.

Il problema e' che quando ho riavviato e cercato di far partire win non bootava.
L'idea e' stata quella di sincronizzare le partizione con refit, ma il problema permane.

Posso ripristinare win senza dover reinstallarlo??

Ciao grazie

flashcream
04-07-09, 11:30
prova con winclone. certamente ora entrambe le partizioni non HFS+ vanno eliminate, quindi aggiungi una (sola) partizione con utility disco e ripristini da file immagine.

nomida
04-07-09, 11:41
Scusami ma non ho capito.

Forse mi sono espresso male io nel messaggio.
La tabella delle partizioni mi va bene cosi com'e', vorrei solo far partire windows senza doverlo reinstallare.

Tra la partizione di leopard e win ci sono 256mb potrebbe essere questo il problema: refit cerca nella partizione sbagliata??

flashcream
04-07-09, 15:06
La tabella delle partizioni mi va bene cosi com'e', vorrei solo far partire windows senza doverlo reinstallare.

non la trovo una buona idea perchè avrai sempre problemi (già sono iniziati). se le cose stanno così dovrai necessariamente provare a renstallare windows. ammesso basti.


Tra la partizione di leopard e win ci sono 256mb potrebbe essere questo il problema: refit cerca nella partizione sbagliata??

non è chiaro a cosa ti riferisca quando parli dei 256 mb di differenza. se ti riferisci all'EFI è tutto normale. digita nel terminale diskutil list e verifica.

per scelta questo forum si occupa poco di bootcamp, per niente di win, triple boot e refit. quello che ti è stato suggerito era cmq chiaro: lavorare solo con due partizioni in totale e clonare e ripristinare l'attuale FAT32 dove c'è l'installazione di win per non ripeterla, dopo aver sistemato le partizioni. qui mi fermo. :)