PDA

Visualizza Versione Completa : Preso Mac Book Pro refurbished



Barzi
04-07-09, 10:56
Ciao a tutti,

Ho appena preso un Mac Book Pro refurbished dall'Apple store in questa configurazione:

Processore 2.4 GHz
Ram 2X1GB
HD 250, 5400 RPM

Ora leggendo in rete ho notato che molti cambiano la Ram e anche l'HD mettendone uno a 7200 RPM.
Qualora volessi fare queste modifiche, mi consigliereste di aumentare la RAM e successivamente cambiare l'HD (parlo in successione di spese)? Quanto incide da 1 a 10 sulle performance del mio notebook l'espansione di RAM e quanto incide da 1 a 10 la sostituzione dell'HD? Oppure mi consigliate di non curarmi di questi aspetti e godermi il mio nuovo acquisto?
Ciao e grazie a tutti :-)

Barzi
--

flashcream
04-07-09, 11:04
è molto semplice: 2 GB potrebbero essere più che sufficienti. lo scopri in questo modo usando il mac con le tue applicazioni: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-ram.html se tu aggiungi della ram, ma questa non era necessaria, le prestazioni non cambiano di una virgola.

quanto alla velocità del disco non c'è una differenza realmente percettibile se non leggi e scrivi grossi files come nel video editing. si monta un disco più veloce solo quando c'è l'occasione di cambiarlo perchè nel tempo è diventato troppo "stretto". una cosa che ragionevolmente si fa dopo qualche anno.

Barzi
04-07-09, 11:15
è molto semplice: 2 GB potrebbero essere più che sufficienti. lo scopri in questo modo usando il mac con le tue applicazioni: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-ram.html se tu aggiungi della ram, ma questa non era necessaria, le prestazioni non cambiano di una virgola.

quanto alla velocità del disco non c'è una differenza realmente percettibile se non leggi e scrivi grossi files come nel video editing. si monta un disco più veloce solo quando c'è l'occasione di cambiarlo perchè nel tempo è diventato troppo "stretto". una cosa che ragionevolmente si fa dopo qualche anno.

Ti ringrazio!!!
Davvero ottime informazioni! :-)
Appena arriverà farò delle prove e vedremo un po di cosa possa aver bisogno
Grazie ancora :-)