PDA

Visualizza Versione Completa : Safari 4 non ricorda



hellare
03-07-09, 22:10
sono stato felice di scoprire la pagina top sites e le altre novità del nuovo safari, che installato sul mio lampadone con tiger si è dimostrato una scheggia. mai un crash nè un rallentamento, ma spesso devo tornarmene a firefox dal momento che safari, nonostante mi chieda ogni volta se voglio ricordare nome e password, non memorizza un tubo.
dove sbaglio?

kal el
03-07-09, 22:19
beh, sei ancora all'inizio per parlare di "nessun crash" ... aspetta un altro poco o vai su qualche sito in flash / java e vedi come safari ti si chiude da solo.
ma a parte questo, di solito quanto tu immetti i tuoi dati, è safari stesso che ti chiede di memorizzare i tuoi dati o li memorra lui ricordandoti per il successivo ingresso.

Puoi provare così: vai sul menu di safari <composizione> - <preferenze>
e vai sul menu <riempimento autom.>. Lì devi mettere i segni di spunta su <nomi utente e password> e su <altri moduli>.

se sei nuovo ti inoltro questa pagina dove ti stupirai ancora di più
http://www.apple.com/it/safari/features.html

Votantonio
04-07-09, 03:55
mai un crash nè un rallentamento
Beato te...

Hai già provato a eliminare la preferenze di Safari? Le trovi in Libreria Utente=>Preferences=>com.apple.Safari.plist. Naturalmente Safari deve essere chiuso. Dopo riavvia.

hellare
10-07-09, 21:18
cause di forza maggiore se rispondo soltanto adesso. eliminare le preferenze è in parte servito: adesso safari qualcosa ricorda. il problema è capire perchè qualche sito è ok e qualche altro no. mi sto dividendo tra il fedele firefox e l'affascinante safari. grazie

kal el
10-07-09, 21:22
se un sito ricorda o meno può essere dovuto da come è stato sviluppato da chi ha progettato il sito web, magari gli standand nn sono compatibili con safari

Votantonio
11-07-09, 01:35
cause di forza maggiore se rispondo soltanto adesso. eliminare le preferenze è in parte servito: adesso safari qualcosa ricorda. il problema è capire perchè qualche sito è ok e qualche altro no. mi sto dividendo tra il fedele firefox e l'affascinante safari. grazie
Mi spiace molto per il tuo incidente. Ti auguro una guarigione rapida e soprattutto completa, considerando il lavoro che fai...
Innanzitutto volevo ricordarti che Firefox, a differenza di Safari, usa un suo portachiavi. Potrebbe essere lì il problema. Sarebbe di aiuto avere maggiori particolari, capirai che "qualcosa ricorda" è una indicazione un po' troppo vaga...
Se io dico al "mio" Safari di ricordare tutte le password lui le ricorda tutte, non qualcuna sì e qualcuna no. Poi possono anche esserci dei problemi con siti particolari, magari per una questione di cookies, ma si tratta comunque di eccezioni.
Se la cosa può consolarti ti volevo infine segnalare che non sei l'unico a patire simili problemi in questo periodo: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=40987.

Padmé Amidala
11-07-09, 01:56
Guarda le indicazioni di Flash su cookies e portachiavi.
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=37571

Mac-Vincy
12-07-09, 11:45
:smt023:smt023:smt039:Dciao devi andare nelle impostazioni safari 4 anke io c'e lo e avevo lo stesso problema ma poi sono andato nelle iompostazioni ed ecco fatto:)

Riker
12-07-09, 11:55
Dciao devi andare nelle impostazioni safari 4 anke io c'e lo e avevo lo stesso problema ma poi sono andato nelle iompostazioni ed ecco fatto:)

Digli anche quali siano queste impostazioni da settare.

Padmé Amidala
12-07-09, 12:04
:smt023:smt023:smt039:Dciao devi andare nelle impostazioni safari 4 anke io c'e lo e avevo lo stesso problema ma poi sono andato nelle iompostazioni ed ecco fatto:)

Le impostazioni da settare gli sono state dette-più o meno- nel messaggio 2, ma si suppone che hellare già le conoscesse visto che non ha avuto problemi con Safari 3 a conservare le password.

hellare
14-07-09, 15:03
esatto, Padme. tutto secondo prassi. i consigli di Flash hanno parzialmente sbloccato la situazione. molto parzialmente. per accedere al forum devo ogni volta digitare tutto. per accedere a voipstunt, safari ricorda soltanto l'ultimo id usato a differenza di firefox che me li mostra tutti in fila dandomi agio di scegliere. per taluni siti, macpeer uno di questi, safari non mi chiede neppure se voglio memorizzare, per altri si, salvo poi non memorizzare un tubo.
preferenze/riemp.autom./.../modifica e tutte e tre le finestre, pur cassate, appaiono vuote.
saltello tra top sites e la brillante fedeltà di fire fox.
che faccio? attendo tempi migliori?
ho anche pulito e reinstallato