PDA

Visualizza Versione Completa : Ps2 su Imac



MondoMind
03-07-09, 19:35
Salve, non so se questa è la sezione adatta, ma vorrei sapere se c'è un modo per collegare la mia Ps2 al mio iMac. Insomma se esiste una periferica con la quale posso attaccare la presa scart della Ps2 ed utilizzare il monitor del Mac come se fosse lo schermo della tv. Non mi interessa poterci guardare la televisione, ma collegare semplicemente la console. Grazie mille e scusate se ho sbagliato sezione del forum per fare la domanda. In questo caso, poteste gentilmente spostarla? Grazie mille.

flashcream
03-07-09, 20:13
non puoi usare il mac come schermo: l' imac non ha un ingresso video. serve una scheda di acquisizione decisamente costosa (e un mac performante) per ottenere risultati soddisfacenti. un televisore costa meno e va meglio.

MrM0r0
08-10-09, 21:42
la ricerca nel forum funziona! :) dopo vari tentativi ho trovato la stessa domanda che volevo fare io! però io ho un MacBookPro 17" con porta DVI: esiste una adattatore per attaccarci la scart della PlayStation?
grazie mille

Gas Gas
08-10-09, 22:34
ciao,
non è questione di adattatori, è che la porta è un uscita video, non un entrata, come puoi vedere da qui:
http://support.apple.com/kb/HT1596?viewlocale=it_IT
quindi non si possono mandare segnali in ingresso.
valgono lo stesso gli accorgimenti di flash, ovvero dispositivo di acquisizione esterno oppure tv.
P.S. (bravo per la ricerca!)

MrM0r0
08-10-09, 23:21
hai ragione Gas, decisamente una domanda stupida.
grazie mille, anche per il bravo :)