PDA

Visualizza Versione Completa : Hard disk esterno non più leggibile



petrusmagnus
03-07-09, 19:18
Salve, ho un hard disk esterno da 500 GB quasi pieno che già da un po' mi dava problemi. Per esempio a volte mi mostrava le cartelle, ma aprendole erano vuote. Poi, riconnettendolo, tutto tornava a posto.
Ho rimandato il backup, ma da oggi, connettendolo, mi dice che il disco va inizializzato e non è leggibile sul mio pc (uso leopard 10.5.7 su macbook pro da 2.4).
Ho provato anche su PC (anche se l'hard disk è formattato per Mac), dove lo riconosce ma non compare per nulla su risorse del computer e non c'è un collegamento dal quale accedere ai files.
C'è qualche speranza di recuperare i dati, magari con un data recovery o qualcosa del genere?
Vi sarei grato se poteste darmi qualche consiglio.

maina
03-07-09, 20:06
Una ricerca ti avrebbe dato la risposta che cerchi. Si tratta di un tema trattato molte volte

Devi affidarti ad un software commerciale come Data Rescue II

petrusmagnus
03-07-09, 20:21
Grazie, e chiedo scusa per non aver fatto la ricerca.

petrusmagnus
04-07-09, 11:08
Salve, ho usato data rescue II ed avrei un'ultima cosa da chiedere, che non sono riuscito a risolvere tramite la ricerca.
Dopo aver recuperato i files con Thorough scan ho tre cartelle: una col nome del mio hard disk recuperato, una chiamata orphans folders e un'altra chiamata CBR.
La mia domanda è riguardo a quest'ultima: in alcuni casi sono riuscito a capire che i files recuperati in questa cartella (che hanno perso il nome) sono contenuti anche nella cartella col nome dell'hard disk. Vorrei sapere: quali files contiene questa cartella? Si tratta di doppioni, o per caso del recupero di files cancellati sull'hard disk? Insomma, posso cancellarla o contiene files non centenuti altrove tra i files recuperati?
Grazie

flashcream
04-07-09, 11:21
la cartella CBR contiene i risultati della ricerca per contenuto (content scan) e che vengono organizzati per tipologia (video, immagini, ecc). un (altro) modo per farti vedere i files che puoi recuperare.

spunti qui: http://mac-guild.org/reviews/review319.html

petrusmagnus
04-07-09, 11:29
Quello che non riesco a capire è se i files contenuti in questa cartella siano doppioni o meno di quelli contenuti nella cartella che mostra i files nella loro gerarchia originale (quella col nome dell'hard disk, per intenderci)...

flashcream
04-07-09, 11:33
sono gli stessi, solo organizzati in maniera differente.

petrusmagnus
04-07-09, 11:36
Ok, grazie, non riuscivo a capirlo, ora invece so che posso cancellarli per recuperare un po' di spazio.
Grazie