PDA

Visualizza Versione Completa : Copia DVD con Mactheripper 2.6.6



satry75
03-07-09, 18:03
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum sperando mi possiate illuminare su un problema che davvero non riesco a risolvere.

Un mio amico mi ha appena prestato un dvd del 2009 e ho provato a farne una copia.
Ho usato Mactheripper versione 2.6.6. per ripparlo e fin qua tutto bene. (l'ho estratto in mode "full disc Arccos Extraction" superando tutti i badsectors).
Poi ho aperto Toast 8 titanium nella sezione video/cartella video ts e ho selezionato la cartella rippata, a quel punto invece di masterizzare mi è uscita l'icona che cita "impossibile comprimere il contenuto di questa cartella ts" ma perchè? non capisco davvero, aiutatemi per cortesia :worty:

flashcream
03-07-09, 18:07
la risposta è semplice: quella cartella non è stata rippata correttamente. quindi non tutto bene, ma tutto male.... altrimenti il problema con toast non ci sarebbe. aggiorna MTR (ormai da anni alla versione 3) oppure usa altro come ripit.


Ho usato Mactheripper versione 2.6.6. per ripparlo e fin qua tutto bene.

satry75
03-07-09, 18:16
Chiedo davvero scusa ma non sono molto pratico di forum...

ma esiste una versione aggiornata di Mtr 2.6.6.? e le alternative quali sono?
scusa ancora e ciao

flashcream
03-07-09, 18:29
MTR è alla 3.0 14m, se non me ne sono persa qualcuna. solo che non si scarica liberamente, devi far parte del progetto di beta-testing. usa ripit (oggi il più consigliato, se non hai MTR) o mac DVDRipper pro, non prima di aver provato con fairmount che è l'unico freeware dei 3. maggiori dettagli li trovi nel forum con una ricerca.

MTR 2.6.6 fa ancora il suo lavoro, ma ogni giorno che passa perde colpi, in particolare con i dvd più recenti.

maina
03-07-09, 18:30
Post splittato e creato nuovo topic!

satry75
04-07-09, 14:37
Grazie per la dritta, ho provato anche faimount ma credo proprio che sia un problema del dvd perchè ora quando provo a masterizzare mi dice "questa cartella video ts risulta danneggiata".
Avrò beccato proprio il dvd sfigato...
grazie a tutti :bandiera

Votantonio
04-07-09, 14:46
Grazie per la dritta, ho provato anche faimount ma credo proprio che sia un problema del dvd perchè ora quando provo a masterizzare mi dice "questa cartella video ts risulta danneggiata".
Avrò beccato proprio il dvd sfigato...
grazie a tutti :bandiera
Tutto è possibile ma ho qualche dubbio. Il DVD è nuovo? Potrebbe essere graffiato? A mio modesto parere dovresti provare a ripparlo nuovamente con uno dei due programmi che ti sono stati consigliati più sopra (post n°4). Non devi pagare nulla, puoi scaricarli e provarli gratuitamente senza restrizioni e poi decidere se fanno al caso tuo.

satry75
04-07-09, 14:59
Guarda il dvd in questione è "Bolt" quindi nuovo direi, ha qualche segnetto dietro ma nulla di clamoroso. Ora provo anche con gli altri due. grazie mille :scrivere

Votantonio
04-07-09, 15:07
Guarda il dvd in questione è "Bolt"...
Volevo ancora segnalarti che lo sviluppatore capo di Ripit, Jason Allum, tiene anche un forum dove ha un dialogo continuo con gli utenti attuali o potenziali del suo programma che gli segnalano eventuali problemi. Esiste anche una lista di DVD già felicemente rippati durante lo sviluppo e il collaudo dell'applicazione. Potresti controllare se "Bolt" è fra questi.

satry75
04-07-09, 15:47
Incredibile con ripit c l'ho fatta!!! :smt023
ma è normale che mi abbia creato un dvd player media document invece che una cartella video ts? cmq funziona alla grande. grazie mille a tutti, ora vado pure a vedere il forum che mi dicevi.

ciao ciao e a presto

Votantonio
04-07-09, 15:57
...è normale che mi abbia creato un dvd player media document invece che una cartella video ts?
Sì, è normale perchè dipende dalla regolazione di default nella preferenze dell'applicazione. Se togli il segno di spunta a Use ".dvdmedia" Extension otterrai la cartella VIDEO_TS che ti aspettavi.

ora vado pure a vedere il forum che mi dicevi.

Forse in questo momento quel forum potrebbe non essere accessibile, poc'anzi ho dato un'occhiata, sembra che quella parte del sito sia in "ristrutturazione".

satry75
04-07-09, 16:14
Sì, è normale perchè dipende dalla regolazione di default nella preferenze dell'applicazione. Se togli il segno di spunta a Use ".dvdmedia" Extension otterrai la cartella VIDEO_TS che ti aspettavi.

dov'è la regolazione di default? :-o

Votantonio
04-07-09, 16:17
dov'è la regolazione di default?
Devi aprire le preferenze dell'applicazione (⌘,) e togliere il segno di spunta alla voce che ti ho indicato. E' visibile in basso...

http://img443.imageshack.us/img443/1708/ripit.jpg

E' più chiaro adesso?

satry75
04-07-09, 23:12
Chiarissimo :D grazie tante e ciao