PDA

Visualizza Versione Completa : Open Office Writer problema di scrittura



Rosmarinho
03-07-09, 15:11
So che probabilmente non è il sito giusto in cui postare questo problema ma non ho trovato altre soluzioni.

Ho un macbook e ho open office, ho scritto tutta la mia tesi con writer ma si presenta un problema sull'indice.

L'incolonnamento del numero di pagine rimane frastagliato.

Es.

1. Capitolo 1.......................2
1.1 Sottocapitolo 1..........3
1.2 Sottocapitolo 2.........4

Più o meno in questo modo. Non voglio usare la creazione dell'indice automatica perchè mi crea dei problemi di formato e di formattazione della pagina. Volevo sapere se esiste un metodo per poterlo rendere incolonnato.
Accetto qualsiasi suggerimento.

Padmé Amidala
03-07-09, 15:16
tabulatore?

Rosmarinho
03-07-09, 15:30
L'ho fatto nel documento in formato .doc, sembra giusta, ma quando lo esporto in pdf rimane cmq sfalsata...

Padmé Amidala
03-07-09, 15:34
Ah ecco, non ti funziona in pdf...
Non hai parlato di formati sopra.

E hai provato a fare una tabella senza griglia?

rob
04-07-09, 02:05
L'ho fatto nel documento in formato .doc, sembra giusta, ma quando lo esporto in pdf rimane cmq sfalsata...

Ciao, forse sarà una domanda superflua: sei sicuro di aver impostato le tabulazioni nel modo giusto?

Per accertarti di aver impostato correttamente le tabulazioni vai nel menu Visualizza > Caratteri non stampabili (le tabulazioni verranno visualizzate come frecce, ovviamente non saranno stampate).

A riguardo allego un file in OpenOffice con le tabulazioni impostate sia nel modo sbagliato sia nel modo corretto.

A me i pdf risultano, in questo modo, corretti.