PDA

Visualizza Versione Completa : Jedit si chiude da solo



kal el
03-07-09, 14:17
salve, ho provato ad avviare jedit su mac per modificare del codice java ma ho un problema: lo avvio, compare nella dock in basso con la luce sotto (come se stesse partendo), esce il pannellino che carica qualcosa e poi si chiude da solo senza motivo e senza spiegazioni ...
ho provato nuovamente, ma sempre errore, anche dopo vari riavvii.
nn ho installato niente che possa aver compromesso il file, nč file jdk o jse

sapete dirmi altri compilatori java per mac? sulla rete nn se ne trovano ...

flashcream
03-07-09, 14:29
jBuilder, Eclipse, IntelliJ Idea, ecc. da non dimenticare anche il compilatore (J2SDK) presente nei developer tools di apple. usa la ricerca del forum prima di postare. quanto alla domanda su jedit č irricevibile senza indicare la versione dell'applicazione e del sistema da cui ricavare quelle di java. l'unica risposta č pertanto la seguente: visita il sito di supporto dell'applicazione per verificare la compatibilitą.

chitebbeiv
07-07-09, 09:40
innanzitutto jedit non č un compilatore, bensģ un semplicissimo editor multilinguaggio scritto in java e, (imho) qualitativamente moooolto inferiore rispetto a signori editor come TextEditor, smultron, TextWrangler o TextMate!
per programmare in java puoi usare eclipse, ne fanno uscire praticamente da sempre una versione completamente dedicata a java con tutti i tool utili preinstallati. eclipse č un vero e proprio IDE che ti fornisce scorciatoie utilissime strettamente dedicate al linguaggio java. una volta che ci fai l'abitudine puoi riuscire a risparmiare la metą del tempo che impiegheresti con un editor, provare per credere!
ulteriore alternativa sarebbe l'IDE ufficiale di Sun creato apposta per java, Netbeans. (http://www.netbeans.org/)

kal el
07-07-09, 09:51
ti devo contraddire su jedit in quanto , se installando i relativi plug in, ha la console per compilare ed eseguire e nn sono certo un neofito in campo di programmazione :D

text editor fa solo visualizzare il codice come un comune blocco note, nn facendo distinzione tra classsi, metodi, librerire, oggetti , ecc ... quindi l'inferioritą si commenta da solo.

detto questo, ho risolto con jedit, dovevo scaricare la stable versione e nn l'ultima che č uscita

chitebbeiv
07-07-09, 10:02
quindi č il plugin che gli permette di usare il compilatore... jedit in sč resta un comune editor come glialtri :smt039

kal el
07-07-09, 10:05
oramai tutti i programmi hanno plug in per migliorarsi.
io intendo dire che se si deve solo controllare / leggere il codice ed avere i colori come riferimento ed eseguire solamente basta un programam senza troppe pretese.

netbeans ed eclipse sono i migliori, sia perchč intregrano possibilitą grafiche, altri linguaggi e completamento automatico e ricerca / creazione automatica di metodi, sono cmq poco indicati per i nuovi o se nn si deve modificare nulla, ma solo leggere.

questo almeno il mio pensiero su questi 2 programmi :)