PDA

Visualizza Versione Completa : Masterizzatore esterno LaCie



Parsifal
01-07-09, 22:21
Improvvisamente, inserendo il disco nel masterizzatore non mi appare l'icona.
Il computer vede il drive, perché apro e chiudo il cassetto dal menu.
Nella cartella applicazioni non è mai apparsa l'icona del programma.
Come posso fare perché l'icona di questo drive e in genere di altri si attivi sulla scrivania?
Grazie

flashcream
01-07-09, 22:29
Come posso fare perché l'icona di questo drive e in genere di altri si attivi sulla scrivania?

nulla. si attiva da sola se le pref. del finder/generale mostrano ""cd/dvd sulla scrivania" e se il masterizzatore è supportato e regolarmente collegato al mac. un riavvio, il cambio della porta, del cavo e l'inserimento di un dvd originale sono le prime cose da fare, se fino a ieri funzionava e al mac non è stato fatto nulla.

Parsifal
01-07-09, 23:04
Fatto tutto, cambiato porta e cavi, riavviato, cambiato disco. Il drive reagisce agli stimoli del computer, e il cassetto si apre e si chiude dal menu, ma l'icona non appare.
Questo incidente mi è capitato in passato con le pendrive, che alcune volte non si attivavano sulla scrivania.
Con le videocamere invece, basta andare all'applicazione "acquisisci immagine" e si risolve.
Ora ho timore che acquistando altro masterizzatore il problema rimanga, se è un fatto interno al computer 24" iMac 4Gb ram.
Grazie del sollecito intervento e saluti.

flashcream
02-07-09, 09:22
se vuoi reinstallare il sistema (archivia/installa. vedi tutorial).... ti rimane quello. si presume usi un mast. esterno perchè quello interno non funziona.... beh, io penserei anche alla sua sostituzione. certo il costo è maggiore.

shika
02-07-09, 09:52
è successo anche a me a seguito di un crash del finder, è una cosa che sembra irrisolvibile ma bisogna insistere, prova a fare anche un reset pram, ad accenderlo prima del mac, o accenderlo e spengerlo a mac acceso, o a cestinare le preferenze del finder, io solo provando di continuo in questi modi ho risolto, la reinstallazione non dovrebbe servire (a me per esempio non aveva risolto), facci sapere :)

Parsifal
02-07-09, 18:59
Fatto tutte le prove, il masterizzatore è sicuramente collegato al mac, ma non vedendosi l'icona del disco non si può attivare. Questo mi è successo anche altre volte, ma questa volta proprio non accenna a riprendersi, e mi è successo dopo il suo uso con VMWare fusion.
Sono intervenuto in tutti i modi possibili anche sul programma di virtualizzazione, ma niente.
E' inutile dire che ho aggiornato il firmware, e controllato le preferenze del finder.
Con Tiger il computer mi funzionava meglio, meno problemi anche se le funzioni erano più ridotte. Ora spessissimo anche l'uscita forzata non funziona.
Vi sarò preciso qualora dovessi risolvere il problema.
Grazie mille a tutti.

shika
02-07-09, 20:04
brutta cosa... che non funzioni ancora, cosa intendi dire con :

Con Tiger il computer mi funzionava meglio, meno problemi anche se le funzioni erano più ridotte. Ora spessissimo anche l'uscita forzata non funziona.

hai aggiornato da tiger a leopard? precisamente quando ha smesso di montarti i cd sulla scrivania il masterizzatore?

Parsifal
03-07-09, 12:13
Sicuro, anche questo già fatto. Grazie.

gabod3
03-07-09, 12:23
Procedi con un archivia e installa (come già indicato da flashcream): http://www.tuttologia.com/basic/mac-archivia-installa.html

Parsifal
03-07-09, 17:53
Ho provato ma senza risultati.
Acquisterò un altro masterizzatore, adatto al Mac.
Ringrazio tutti e saluto cordialmente.

shika
06-07-09, 08:28
prova a chiedere all'assistenza, magari ci rsparmi qualcosa :)