PDA

Visualizza Versione Completa : Tre quesiti da neofita



netblond
01-07-09, 21:49
Ringrazio subito chi vorrà dedicarmi del tempo!

1) utilizzo il mio Mac Book come un computer fisso: faccio bene a togliere completamente la pila anche questo mi costringe a tenerlo perennemente attaccato all'alimentatore? Ho letto che per la pila è bene, se non la si usa a lungo, tenerla riposta al 50% della carica. Mi suggerite di caricare e scaricare la batteria, utilizzarlo senza batteria o altro?

2) Quando apro un'applicazione e successivamente la chiudo mi rimane comunque parzialmente aperta sulla barra dei menu dalla quale posso fare esci, perché a cosa serve?
Se faccio ALT+TAB o faccio scorrere orizzontalmente le 4 dita ottengo l'elenco delle applicazioni aperte, però non sempre cliccandole si risvegliano perchè?

3) E' possibile allegare dei file a Mail senza che vengano mostrati nel corpo della mail?

Grazie ancora.

Padmé Amidala
01-07-09, 21:50
Tre temi diversi = tre topic, dopo aver fatto la ricerca naturalmente.

1) La batteria non va mai tolta
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=34188&highlight=batteria+togliere

Votantonio
02-07-09, 04:47
faccio bene a togliere completamente la pila

Alla risposta che ti ha già dato Padmè Amidala aggiungo la seguente citazione dal tutorial di Hartz (http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-batteria-ibook.html) che ti consiglio di leggere:

Evitare di usare il PowerBook senza la batteria. Anche se la maggior parte dei modelli di PowerBook e iBook può funzionare senza batteria interna, si tratta di un’operazione NON raccomandata.




Quando apro un'applicazione e successivamente la chiudo mi rimane comunque parzialmente aperta sulla barra dei menu dalla quale posso fare esci
Un'applicazione "parzialmente aperta" mi fa venire in mente la vecchia battuta del compianto Enzo Biagi su una ragazza "parzialmente incinta". Per quello che ne so io un'applicazione o è aperta o è chiusa, tertium non datur, ci mancherebbe altro.

Se faccio ALT+TAB

Lo shortcut che conosco io è ⌘+Tab, ma forse nei portatili è differente...

gabod3
02-07-09, 05:48
Qual è il senso di rispondere a tutti e tre i quesiti Votantonio?
Non ti va bene che su Mac Peer si chieda di postare una domanda per topic?

netblond
02-07-09, 08:12
avevo scritto un post di scuse alla prima risposta ma poi non l'ho inviato pensando che la cosa finisse li ma vedo che la cosa continua, quindi:

mi scuso per aver utilizzato male il forum postando prima di cercare e utilizzando un unico post per tre quesiti. In futuro starò più attento.

Ringrazio cmq chi ha voluto rispondere.

Per la batteria in effetti ho risolto con il search!!!

In caso posterò, dopo attenta ricerca, i quesiti rimanenti su post differenti.

Grazie a tutti.

gabod3
02-07-09, 08:49
Nessun problema netblond, non ci aspettiamo che tutti i nuovi utenti conoscano la struttura del nostro forum. La richiesta di un quesito per topic che Padmé ti ha prontamente segnalato è funzionale a tenere ordinato il topic, per agevolare le ricerche soprattutto ai nuovi iscritti. Quesiti che comunque trovano risposta sia con una ricerca nel forum (http://www.tuttologia.com/tutorial/come-cercare-sul-forum.html) (come hai già potuto notare), sia con la consultazione degli Aiuti (http://www.tuttologia.com/basic/Aiuto-Mac.html) Mac e di Mail.

Sfugge invece come un utente con più di mille post all'attivo si disinteressi di questa semplice regola...

Votantonio
02-07-09, 13:02
Qual è il senso di rispondere a tutti e tre i quesiti Votantonio?
Non ti va bene che su Mac Peer si chieda di postare una domanda per topic?
Mi va benissimo, ci mancherebbe Gabod e hai ragione, avrei dovuto "contenermi". Chiedo scusa al forum e ai suoi utenti. L'unica ragione per cui ho risposto a due domande su tre (all'ultima, quella su Mail, non ho risposto) è l'aver notato che Padmè Amidala aveva già provveduto ad ammonire l'utente Netblond, peraltro appena arrivato nel forum. In futuro farò più attenzione.

gabod3
02-07-09, 13:46
L'unica ragione per cui ho risposto a due domande su tre (all'ultima, quella su Mail, non ho risposto) è l'aver notato che Padmè Amidala aveva già provveduto ad ammonire l'utente Netblond, peraltro appena arrivato nel forum. In futuro farò più attenzione.
Come spesso facciamo in questi casi Padmé ha risposto solo alla prima domanda, "invitando" così l'utente ad aprire eventualmente altri due topic per gli altri due quesiti. E' evidente che continuando a rispondere si vanifica il suo intervento.
Mi sembra comunque che tu abbia capito il concetto, quindi discorso chiuso.