PDA

Visualizza Versione Completa : Masterizzare cd



NW
01-07-09, 16:25
Posso masterizzare un cd sul mio imac e poi leggerlo su un altro lettore qualsiasi?...Che tipo di cd devo usare?..posso usare il masterizzatore del finder o devo ricorrere ad un'altra applicazione tipo toast? grazie

Votantonio
01-07-09, 16:34
Posso masterizzare un cd sul mio imac e poi leggerlo su un altro lettore qualsiasi?

Certamente sì!
Stai parlando di un CD musicale in particolare? Lo puoi fare tranquillamente con iTunes.

Che tipo di cd devo usare?
Quelli che usi normalmente, con il segno "meno" preferibilmente. Io, per esempio, preferisco usare i riscrivibili -RW così eventualmente li posso cancellare e riutilizzare. Ma uso anche i -R, scrivibili una volta sola.

gabod3
01-07-09, 16:40
1) Sì. Sempre meglio ricordarsi di "chiudere" i CD per una maggior compatibilità con i lettori esterni.
2) Procurati dei CD compatibili sia con il masterizzatore del tuo Mac, sia con il lettore in cui intendi visualizzarli (non li conosciamo entrambi).
3) Puoi usare sia il Finder che Toast e tante altre applicazioni (vedi le centinaia di discussioni presenti sul forum). Dipende da cosa vuoi masterizzare.

Consiglio personale: apri l'Aiuto Mac (http://www.tuttologia.com/basic/Aiuto-Mac.html) del Mac e digita "masterizzare CD". Parti da li.

NW
01-07-09, 16:44
Grazie Vota..per dirla tutta...ho trasferito alcuni brani musicali dal vinile a computer... sono stati registrati come aiff... Ho masterizzato su un Cd-Rw ma il lettore (una radio con cd e cassette) non lo vede nemmeno... Forse ho sbagliato ad usare un cd-rw?...o è la mia "radio" che non lo legge?..Se usassi un un cd normale, le cose potrebbero migliorare?...grazie

meigel
01-07-09, 16:47
sono stati registrati come aiff... Ho masterizzato su un Cd-Rw ma il lettore (una radio con cd e cassette) non lo vede nemmeno... Forse ho sbagliato ad usare un cd-rw?...

Probabilmente non hai masterizzato un CD Audio (come già suggerito nella discussione) bensì un CD dati, quindi il lettore non può leggerlo.
Detto questo, non tutti i lettori sono compatibili con i supporti riscrivibili, quindi tieni presente anche questo.

Riker
01-07-09, 16:53
Per sentirli dal lettore (se non legge gli mp3) devi fare un CD Audio.

http://img216.imageshack.us/img216/5450/tartaruga.gif

Votantonio
01-07-09, 16:56
Leggi il consiglio di Gabod:

Sempre meglio ricordarsi di "chiudere" i CD per una maggior compatibilità con i lettori esterni.
Non sappiamo come hai masterizzato (con iTunes? con Toast?)

Se usassi un un cd normale, le cose potrebbero migliorare?
Quello che hai usato è un CD normale...solo che lo puoi cancellare e riutilizzare moltissime volte. Io li uso tranquillamente e i miei CD Audio si sentono benissimo nel mio lettore stand alone.

Padmé Amidala
01-07-09, 17:14
I CD-RW, pur se masterizzati come si deve e leggibili da diversi lettori, spesso non sono compatibili con i modelli di lettori più vecchi, tipo quelli nelle auto... Lo presti a qualcuno e... non gli funziona...