PDA

Visualizza Versione Completa : Anomalia con iPhoto 08



pbgio
01-07-09, 15:22
Ciao a tutti ... eccomi di nuovo com uma piccola anomalia, símile a quella che “postai” um tempo fa su TextEdit ... adesso l’anomalia é com iPhoto 08 ... anomalia perche “ancora” non mi sta dando veri e propri problemi, ma mi infastidisce il fatto di non capire di cosa si tratta ...
Bene, la premessa é che mia moglie (uma winzozziana, hahahaha) stava usando iPhoto 08 e senza volerlo come comunque é gia capitato anche a me, há trascinato l’icona di iphoto fuori dal dock ... nuvoletta puf, é scomparso ...quindi semplicemente rimosso dal dock ...
Quando ho acceso il mac, non ho trvato l’icona sul dock, l’ho rimessa, e tutto ok pensavo ... ma sta accadendo uma cosa che non mi era mai successa ...
Quando um applicazione é aperta, e la si chiude dalla “pallina rossa” in alto a sinistra, in realta non é chiusa giusto? e facendo mela+tab appare ancora attiva, per finalizzare veramente si dovrebbe fare o mela+q, o andare sulla mela in alto a sinstra e fare esci da ... in questo caso iphoto ...
Il problema é semplicemente che adesso l’applicazione mi si chiude totalmente, semplicemente cliccando sulla “pallina rossa” ... si chiude totalmenet, non mi appare nenche com mela+tab ... E’ normale??? Non credo ...
Ho riparato i permessi, ho visto nelle preferenze sai del finder e di iphoto, ma niente ... qualche idea???

meigel
01-07-09, 15:30
E’ normale???

E' normale nel caso di iPhoto; la pallina rossa chiude l'applicazione.
La funzione della pallina rossa dipende dall'applicazione; se l'applicazione puň avere piů finestre (per esempio Safari) la pallina chiude la finestra; altrimenti chiude tutta l'applicazione; almeno credo che sia cosě :)

Sposto in MacBasic

pbgio
01-07-09, 15:36
Ma é la prima volta che accdae, e prima io chiudevo iphoto, con mela+tab, e mi ricordo perfettamente che se chidevo con la x rossa, chiudeva si la finestra ma non l'applicazione ... mha ... cmq grazie

wuombley
01-07-09, 21:08
Ciao pbgio
č come dice meigel, con iphoto una volta cliccato sulla pallina rossa si chiude l'applicazione