PDA

Visualizza Versione Completa : Dreamweaver CS3 e CS4 Immagine di sfondo



vittto
01-07-09, 13:10
Ho salvato un file modello dwt con una immagine Gif di sfondo ripetibile.

Quando creo un file html dal modello appena creato , lo sfondo rimane uniforme e l'immagine non si vede.

Anticipo che non è un problema dell'immagine in questione, non so più cosa inventarmi, qualcuno mi può aiutare?

Grazie

Vittorio

flashcream
01-07-09, 21:58
senza vedere il codice non c'è risposta diversa dalla seguente che ti ricorda come inserire un'immagine di sfondo: menu elabora/proprietà di pagina/imm. di sfondo-->sfoglia e decidi se ripeterla e come ripeterla, se è il caso naturalmente.

slatka.djevoijka1981
06-07-09, 16:36
A proposito di immagini si sfondo. Per un progetto universitario, devo costruire un sito, sto utilizzando dreamweaver cs4 congiunto con Flash Cs4 e Photoshop Cs4 per le parti grafiche, come consigliato dal Prof.

Qualcuno mi può dire come si fanno queste 2 cose:

- un logo con sfondo trasparente e bordo anti-aliasing per sfondo sito

- uno spaziatore (spacer) (gif trasparente 1x1 per distanze elementi layout)

Riguardo al logo so che per avere lo sfondo trasparente, basta che metta sfondo trasparente, quando creo la nuova immagine, ma non so come si faccia a fare il bordo anti aliasing.... e come si implementa su dreamweaver.... se lo metto come immagine di sfondo viene moltiplicato per tutto lo sfondo, ed il resto del contenuto del sito si vede male... :x

Grazie

LP