PDA

Visualizza Versione Completa : Pad per mouse ottico



avrobay
11-12-05, 20:27
Chiedo consiglio.
Devo stampare delle immagini personalizzate su dei Mouse Pad.
Come fare per evitare che le immagini creino fastidi al Mouse ottico? Quali caratteristiche?

avrobay
12-12-05, 02:28
UP

radapple
12-12-05, 07:42
Ciao avro secondo me l'importante è che la base non sia lucida,io ho avuto problemi con il colore bianco.
Scusa per la risposta misera ma di più non sò..... :( :)

Rollei
12-12-05, 10:05
Ancor più misera la mia risposta: so soltanto che il mio MM impazziva quando lo usavo con un bellissimo pad della Tucano, con la superficie un pò lucida.
Tutto è tornato normale quando ne ho preso uno in neoprene.

Nippi
12-12-05, 10:15
non vorrei dire una boiatona...

ma blu e rosso lucido danno problemi :???:

Manfred
12-12-05, 10:46
sicuramente evita che ci sia uno strato trasparente e/o groffato

Rollei
12-12-05, 10:59
Sarebbe carino un pad con il logo di Mac Peer.....
:)

avrobay
12-12-05, 14:08
Sembra allora che abbia più importanza il materiale del Pad che non le caratteristiche cromatiche dell'immagine.

duccio
12-12-05, 14:21
le macchine fotografiche con autofocus hanno grosse difficoltà quando ci sono immagini tipo "tante righe bianche e nere affiancate" ecc... dove cioè non è chiaro cosa sia in primo piano e cosa in segondo piano ma non so se questo dia fastidio al lettore del mouse.... :???: :roll:

GioCo
12-12-05, 15:10
Ciao Avro,
cito quanto riportato sul manuale utente del wireless mouse Apple con tecnologia a puntamento ottico: "è possibile utilizzarlo sulla maggior parte delle superfici. Evitare superfici lucide o con motivi di sfondo intricati e con immagini a mezzatinta. Sono più indicate le superfici non riflettenti, opache e prive di motivi ripetitivi".

In sostanza è confermato quanto già detto nelle precedenti risposte.
;)