PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con Word 2008



Adr61
01-07-09, 11:54
Ciao a tutti,
scusatemi se vi disturbo, ma ho un problema di blocco con i file word 2008 che provo ad aprire su un iMac 20 e su un MBPro 15" cioè li apro ma quando provo a modificarli comincia a girare la rotellina multicolore e riesco a uscirne solo con uscita forzata... il programma all'apertura mi dice che c'è un problema di database, seguo le indicazioni per ricostruirlo ma non va a fine procedura perchè mi dice che il database" è nell'identità" o qualcosa di simile ma che è possibile copiarlo etc...etc..
ora siccome ho paura ad affrontare una soluzione così (per me ) difficile...i computer sono quelli del mio capo( capisciammè!!)...gentilmente Vi chiedo: se disinstallo tutto office 2008 non dovrei perdere perdere i file giusto? e reinstallando il tutto sarò in grado di riaprire i miei files?
grazie per l'aiuto

kal el
01-07-09, 17:35
se per perdere i file intendi i documenti di word in formato doc o docx , certo che nn li perdi. se intendi i documenti dove sono salvate le preferenze di office 2008 non so. io personalmente non ho mai riscontrato di questi problemi.
mai bloccato, mai problemi, mai lento ... anzi ...
ma è originale?

Adr61
01-07-09, 21:26
se per perdere i file intendi i documenti di word in formato doc o docx , certo che nn li perdi. se intendi i documenti dove sono salvate le preferenze di office 2008 non so. io personalmente non ho mai riscontrato di questi problemi.
mai bloccato, mai problemi, mai lento ... anzi ...
ma è originale?


Grazie per l'attenzione kal!
si certo originale ed aggiornato...ora siccome sul mio mac non da problemi,ma su quello del "capo" si mi chiedevo cosa poteva essere successo...comunque non so cosa sono le preferenze dei documenti...a cosa ti riferisci? io ho fatto la domanda perchè intendevo disinstallare office 2008 (mi consigli il suo disinstallatore o ppure uApp?) e procedere con una nuova installazione alla fine della procedura dovrei ritrovarmi gli stessi file giusto?

kal el
01-07-09, 21:30
i file restano e per file di prefenze intendo quei file che crei quando modifichi la pagina iniziare di word, anche se è un pò complicato da impostare.
per quanto riguarda la disinstallazione per risolvere il problema, puoi farla, tentare non nuoce, ma ricorda che non sei su windows: su windows saltano le librerie, l'installazione nn va a buon fine e un togli e metti può risolvere.
su mac è un pò diverso, in quanto non si sporca il registro, ma crei solo dei file che cestinati cancellano l'applicazione senza problemi.

tu prova a toglierlo e rimetterlo, tanto basta cliccare sull'icona corrispondente e fa da solo. se nn funziona così, sono sempre qui (oltre agli altri del forum) ad aiutarti e consigliarti al meglio :smt023

Adr61
01-07-09, 21:41
grazie del consiglio Vota (complimenti per i mille post tra l'altro) ma...
a parte che il mio capo ne capisce una pippa di computer e affini...quali sono le controindicazioni dell'utilzzo di uApp? inteso che userò l'uninstaller di office..
ciao
e grazie di nuovo:smt039

kal el
01-07-09, 21:42
meglio utilizzare i disintaller propri per nn creare ulteriori problemi al pc ed al sistema operativo

Adr61
01-07-09, 21:44
.......sull'icona corrispondente e fa da solo. se nn funziona così, sono sempre qui (oltre agli altri del forum) ad aiutarti e consigliarti al meglio :smt023
Grazie kal...grazie ancora se avrò bisogno non mancherò:smt039

Votantonio
01-07-09, 21:54
io ho fatto la domanda perchè intendevo disinstallare office 2008 (mi consigli il suo disinstallatore o ppure uApp?)
Se non vuoi che il tuo capufficio ti faccia una lavata di capo non usare applicazioni come uApp.
Microsoft Office in particolare va disinstallato con il suo uninstaller.

quali sono le controindicazioni dell'utilzzo di uApp?

Se fai una rapida ricerca (http://www.tuttologia.com/cerca.html) nel forum scoprirai che questo tipo di applicazioni sono sempre sconsigliate: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-disinstallare.html
Di uApp in particolare se ne sono perse le tracce, credo che non sia più sviluppato.
Se poi chi ha prodotto il software ha creato un unistaller è da incoscienti non volerlo usare...

gabod3
01-07-09, 21:57
quali sono le controindicazioni dell'utilzzo di uApp?
Un esempio fra i tantissimi presenti sul forum:

Nessun panico, al contrario: non usare quelle applicazioni è il segno di assenza di panico :) Nessun panico, dicevo, ma piuttosto l'atteggiamento ragionevole di chi, come me, non ha mai avuto problemi con i suoi tantissimi Mac (e in tantissimi anni e usandoli ad ogni livello dal professionale al ludico) e non ha MAI cestinato un file delle preferenze in vita sua. Atteggiamento che diventa ancora più accorto quando, come me, si passa tanto tempo su questo forum (molte ore il giorno, tutti i giorni) ad aiutare gli altri. Perché è facile riscontrare che gran parte dei problemi col Mac vengono proprio da questo tipo di panico: panico da ex-windows dovuto al terrore di "residui" insesistenti, panico per virus che non ci sono, panico per la smania di "formattare", panico per "rallentamenti" e conseguente ricerca di programmi che facciano "pulizia". Ecco il punto è questo: appzapper, norton antivirus, Onyx e compagnia bella non servono! Certamente possono essere del tutto innocui e nessuno li vuole demonizzare. Ma è giusto spiegare perché è spesso assurdo ricorrervi. Con quei programmi - i fatti lo dimostrano - è anche possibile fare danni: perché non sottolinearlo? ;)
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=17990&highlight=uapp

Altro con una ricerca (http://www.tuttologia.com/tutorial/come-cercare-sul-forum.html) con chiave "disinstallare + applicazioni".

Adr61
02-07-09, 09:00
Un esempio fra i tantissimi presenti sul forum:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=17990&highlight=uapp

Altro con una ricerca (http://www.tuttologia.com/tutorial/come-cercare-sul-forum.html) con chiave "disinstallare + applicazioni".


Grazie mille ...dopo aver letto i Vs. consigli prometto che ne farò buon uso....
grazie davvero a tutti...
PS per Gabod...salutami Cagliari:smt039