PDA

Visualizza Versione Completa : Aggiornamento Tiger



serginhobahia
30-06-09, 23:54
Ho riesumato un vecchio ibook (powerbook4.1) g3 500mhz con 640mb di ram.
Ho installato Tiger e l'ho aggiornato alla versione 10.4.11
Ora, nel tentativo di installare la chiavetta 3, mi dice che devo aggiornare java alla versione 1.5
Ho scaricato tutti gli aggiornamenti java (6,7,8 e 9) ma tutti quanti mi danno il seguente messaggio "Please run software update and install all previous java updates before installing this upgrade"

Dove le trovo le versioni ancora più vecchie?

Nel system profiler c'è una versione di java (10.0.0 ) e due plugin (1.3.1 e 1.4.2)

Come se non bastasse, l'aggiornamento software dal menu apple mi da l'errore 1001 tempo scaduto . La connessione internet funziona perfettamente, anche la diagnosi network non riporta nulla di anormale.

Servono altre informazioni o potete darmi una mano? Ringrazio anticipatamente (soprattutto se mi indicate dove commetto l'errore)

ps.: ho effettuato alcune ricerche ma non ho risolto

serginhobahia
01-07-09, 00:22
Appena ho tra le mani il G3 provo a seguire le indicazioni di flashcream sull'update 5 e poi 7
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=38291&highlight=aggiornamento+java

Poi ovviamente vi informo: evidentemente non avevo cercato bene abbastanza.

Rimane eventualmente da risolvere il problema dell'aggiornamento automatico che non funziona.....

flashcream
01-07-09, 08:14
Rimane eventualmente da risolvere il problema dell'aggiornamento automatico che non funziona.....

può essere un problema temporaneo. premesso non ci sia instalato del software che interferisce (firewall, proxy, ecc), se sei collegato ethernet, prova airport e viceversa. in difetto potrai provare ad inserire dei server dns come gli openDNS o cestinare alcuni files relativi all'applicazione o reinstallare il combo update, che è noioso, ma ha sempre risolto.

serginhobahia
01-07-09, 12:54
Riguardo java:
grazie dei suggerimenti; il post trovato con la ricerca mi ha permesso di installare il primo update. Con questa operazione l'applicazione di 3 funziona egregiamente.

Riguardo aggiornamento software:
in verità sono due giorni che tento di fare l'aggiornamento ma il risultato è sempre lo stesso - errore 1001. Con il macbook collegato alla stessa adsl non mi compare nessun errore . Deduco che a livello di connessione funziona tutto anche se il paragone totale non si può fare perchè sul MB c'è leopard e non tiger.

Software aggiuntivi e/o installazioni particolari non ne ho fatte. L'aggiornamento software è una delle prime cose che ho fatto subito dopo aver terminato l'installazione di tiger e il problema si presentava già.
I passi successivi sono stati:
- effettuare il download e la successiva installazione da apple della combo update a 10.4.11 (conclusa positivamente)
- installare l'applicazione della chiavetta 3 (esito negativo)
- installare i vari aggiornamenti java (esito negativo)

Ora gli ultimi due punti - come ho già detto - sono stati risolti.
Proverò a reinstallare la combo update : è a quella che ti riferivi vero?

Grazie ancora per il supporto

flashcream
01-07-09, 22:03
si, esatto.

serginhobahia
02-07-09, 12:08
Risolto. Rilanciando il comboupdate 10.4.11 ora la finestra di aggiornamento software funziona.
Grazie