PDA

Visualizza Versione Completa : Scritta 3ivx trial in sovraimpressione.



tonello
30-06-09, 16:24
Con il mio Mac Leopard scarico film con vuze, solo ke in lingua italiana trovo spesso files tipo Xvid e in sovraimpressione nel mezzo dell'immagine mi trovo la scritta 3ivx trial. Mi sapreste dire dove o/e come posso trovare film in lingua italiana senza tale scritta nel bel mezzo del video? Amici miei mi dicono che con windows scaricano film a go go senza scritte ; desumo ke si possa fare anche con il mac! Grazie.

Padmé Amidala
30-06-09, 16:29
Il codec 3ivx è gratuito solo per un po', dopo appare quella scritta.
Che lettore usi per vederli?

meigel
30-06-09, 16:32
Amici miei mi dicono che con windows scaricano film a go go senza scritte

La sezione del forum è piena di informazioni su come utilizzare le applicazioni p2p; prova a fare qualche ricerca e se qualcosa non è chiaro apri una nuova discussione.
Ricordo che nel forum non vengono forniti indirizzi di siti di torrent o altro, e che non è permesso parlare di download di materiale coperto da diritti di autore.
Infine ti prego di scrivere in italiano e di non usare le abbreviazioni. Grazie :)

flashcream
30-06-09, 16:38
Mi sapreste dire dove o/e come posso trovare film in lingua italiana senza tale scritta nel bel mezzo del video?

nello stesso posto dove li trovano i tuoi amici, anche con mac si accede alle stesse reti di file sharing. vedi la guida presente nel forum.

Padmé Amidala
02-07-09, 15:08
Allora, se si parte dall'ipotesi che i film che scarichi i tuoi amici li vedono normalmente, senza scritte, secondo me il tuo QuickTime usa una delle componenti 3ivx per la loro lettura e siccome il periodo di trial di 30 giorni è passato, appare la scritta rossa. Devi disinstallare queste componenti dal tuo computer. Quando le hai installate, in applicazioni deve essere stata creata una cartella chiamata 3ivx che contiene anche un uninstaller. Usalo. Ti chiede se vuoi disinstallare e tu devi confermare e dare la password.
Se non funziona devi andare a togliere manualmente i componenti 3ivx dalla cartella MacHD/Libreria (principale, non utente)/Quicktime/3ivxMediaExporter.component e 3ivxVideoCodec.component.
Tolta questa roba, il playback dovrebbe essere preso a carico da altro. Io ti consiglio di installare Perian, se non ce l'hai.
Forse vedrai ancora la scritta nell'anteprima (l'icona del film quando è attivata la visualizzazione anteprima), ma poi guardando il film non si vede più. Per farla sparire anche da lì basta chiudere il finder e riaprirlo oppure riavviare...

flashcream
02-07-09, 15:30
no Padmè, sono scritte impresse da chi ha codificato con una versione free, non da chi decodifica.

Padmé Amidala
02-07-09, 15:34
... ma a me era successo :???: e ho rifatto la prova oggi installando 3ivx, che chiaramente è già scaduto adesso (visto che il trial l'ho già fatto in passato). Ho guardato alcuni film xvid che ho da 6 mesi e mi è apparsa la maledetta scritta. Ho disinstallato ed è sparita. Non solo dall'anteprima, naturalmente.

Prima di installare 3ivx e dopo averlo disinstallato e riavviato il finder:

http://img.skitch.com/20090702-t2nnnybb4gnjsy8uhgrerdtwkr.jpg

Con 3ivx installato:

http://img.skitch.com/20090702-bnaaybqgsc2g3mjkibj8tdi7aq.jpg

Non parliamo dello stesso tipo di scritta forse? :???: La mia è la scritta 3ivx trial, demo expired...

http://img.skitch.com/20090702-x924j2yesei3w4if55f1i58g3b.jpg

flashcream
02-07-09, 16:17
se dici cosi sarà cosi. si tratta di software che non uso da anni. si parla del peggior e meno diffuso codec mpeg4 della storia. mi pare strano che qualcuno se lo installi nel 2009 su leopard, ma tutto è possibile.


la scritta in decodifica è "comica" ed è certamente un motivo del mancato successo del codec.

Padmé Amidala
02-07-09, 16:21
Caro Flash, come detto la cosa mi era successa ed avevo risolto disinstallando (mi ero presa uno spavento: tutti gli .avi rovinati!) e comunque ora ho fatto una prova per essere sicura. Insomma, non ho scritto qualcosa tanto per scrivere... :)

Comunque magari tonello non ha mai scaricato in vita sua i codec in questione e non ci sono nella sua cartella quicktime... e questo taglierebbe la testa al toro sul fatto che il problema sta all'origine dei file e non all'arrivo...

Avevo pensato che a tonello era successa la stessa cosa che a me perché mi sembrava un po' strano che gli accadesse così frequentemente, ma magari quei file problematici li ha presi tutti da una stessa fonte, che come dici tu, ha usato una versione free per codificare.

Flash, guarda però che è il miglior codec... ;) :lol:

Why should I install 3ivx?
The 3ivx decoder plays back most MPEG-4 variants (including DivX 3 through 6, Apple MPEG-4 and Xvid). 3ivx MPEG-4 5.0.2 produces noticeably higher quality video than other decoders due to its high quality post-processing filters, and because of its core design and optimization maintains a record-breaking speed.

flashcream
02-07-09, 17:06
ehhh beh.... dovevano/volevano venderlo :lol:

tonello
05-07-09, 09:08
E' proprio come dicevi tu. Sei una grande Padmé. Ho seguito passo passo le tue istruzioni e la scritta in sovraimpressione è sparita, thank you. Devo dire che questo forum pian piano mi fa conoscere sempre di più il mio leopard, e me lo fa apprezzare, grazie ancora. ciao :smt038 :smt038.

tonello
05-07-09, 09:16
Seguite tutta la discussione: pag. 1 e pag. 2; del topic grazie.:smt039

Padmé Amidala
05-07-09, 10:31
Bene, grazie per aver dato riscontro. :)