PDA

Visualizza Versione Completa : Seek Illegale in una DMG



LucaBiondo
30-06-09, 15:20
salve a tutti,

il mio problema è questo: ho scaricato da internet una dmg in due parti, mi serviva per ricevere dei filmati, e con Split&Concact ho unito le parti. Quando vado ad aprire la dmg mi da l'errore: seek illegale.

sapete dirmi perchè e come risolverlo???

ho leopard come SO

vi ringrazio!!!!

Votantonio
30-06-09, 15:40
Probabilmente per aprire quel file immagine è necessaria una password...

LucaBiondo
30-06-09, 15:46
ah sì? non dovrebbe chiedermi di inserire la password? cioè se io mi facico inviare l'eventuale password dove la devo inserire per aprire la dmg?

simulacron
30-06-09, 16:00
Forse qualche file si è danneggiato durante il download?
Scaricare in un colpo solo tutto quanto?
Questa del seek illegale non l'avevo ancora incontrata.....:-o:-o:pauuura::pauuura:

Se stai trafficando su un windows in FAT32.... (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=20894)
In questo post c'è un punto di partenza...

maina
30-06-09, 16:03
come'è formattato il tuo HD?


edit: lento...

Votantonio
30-06-09, 16:06
ah sì? non dovrebbe chiedermi di inserire la password? cioè se io mi facico inviare l'eventuale password dove la devo inserire per aprire la dmg?
Scusa, mi sono espresso male, volevo dire che forse quel file immagine era stato protetto all'origine...o forse non è integro. Lo hai scaricato col p2p o da un sito di "condivisione"?

Ancora, lo hai piazzato in hard disk esterno, per caso?

LucaBiondo
30-06-09, 16:07
allora come formattazione sono sull HD principale del mio macbook pro, e ho leopard, ora di preciso non so con che file formata Mac perchè lo ho solo da qualche mese.

per il fatto del download ora provo a riscaricare entrambe le parti, ma ho un dubbio:
io mi sono ritrovato tre file cioè:
filemio.dmg.001.part
filemio.dmg.001
filemio.dmg.002

è un bene o un male? cioè dovrei avere 2, 3 o 4 file?!?! XD

vi ringrazio tantissimo per le risposte

LucaBiondo
30-06-09, 16:07
Scusa, mi sono espresso male, volevo dire che forse quel file immagine era stato protetto all'origine...o forse non è integro. Lo hai scaricato col p2p o da un sito di "condivisione"?

Ancora, lo hai piazzato in hard disk esterno, per caso?

l'ho scaricato da un sito di condivisione, da megaupload

Votantonio
30-06-09, 16:11
ora di preciso non so con che file formata Mac perchè lo ho solo da qualche mese.

L'hard disk del tuo Mac non può che essere in formato Mac OS Esteso Journaled ma non credo sia quello il problema...

Secondo me quei files ricompongono un file immagine (forse un video) che all'origine era stato protetto...

simulacron
30-06-09, 16:12
.....omissis......
edit: lento...
Cosa è lento?La connessione?forse ci sono qualche problema tra te e il server della rete...
Sicuro che non sia venuto il momento di un bel reset della ram o della cache?
È solo una domanda, naturalmente ;)...

Qua da Torino, il collegamento è persino più veloce del solito (come impressione...)
Forse è la rete delle tue parti ad avere problemi.... :-o :-o

maina
30-06-09, 16:18
Cosa è lento?La connessione?forse ci sono qualche problema tra te e il server della rete...
Sicuro che non sia venuto il momento di un bel reset della ram o della cache?
È solo una domanda, naturalmente ;)...

:roll: o signur

Questo "lento" editato" rappresenta una consuetudine per dire che l'intervento (Il mio in questo caso) è arrivato tardi perchè tu sei stato più tempestivo. Si usa molto spesso nel nostro forum.
Prima di fare dell'ironia, vieni più spesso nel forum così la prossima volta evitiamo di duettare io e te ok? :)

fine OT

LucaBiondo
30-06-09, 16:20
eh eh cmq io sto riprovando a scaricare il file, ci vorrà una mezzoretta, poi vi dico se era solo un errore di download danneggiato....

in quel caso mi scuso ç_ç

simulacron
30-06-09, 16:20
omissis.....
per il fatto del download ora provo a riscaricare entrambe le parti, ma ho un dubbio:
io mi sono ritrovato tre file cioè:
filemio.dmg.001.part
filemio.dmg.001
filemio.dmg.002

è un bene o un male? cioè dovrei avere 2, 3 o 4 file?!?! XD

vi ringrazio tantissimo per le risposte


il .part dimenticalo. È una specie di file temporaneo che vien posato sulla tua scrivania (o dove metti il risultato del download, di qui in poi, assumerò sia la scrivania quel posto).

Non so come sia nel tuo caso....Ma spesso dei numeri alla fina della scritta del nome del file indicano più copie dello stesso file.
Sicchè .001 e .002, in teoria potrebbero essere lo stesso file scaricato due volte.

Da prendere con beneficio d'inventario.

simulacron
30-06-09, 16:24
:roll: o signur

Questo "lento" editato" rappresenta una consuetudine per dire che l'intervento (Il mio in questo caso) è arrivato tardi perchè tu sei stato più tempestivo. Si usa molto spesso nel nostro forum.
Prima di fare dell'ironia, vieni più spesso nel forum così la prossima volta evitiamo di duettare io e te ok? :)

fine OT

Niente ironia....A volte la connessione è lenta da una parte d'Italia ma non dall'altra....: ;);)

Ok....Capito niente.:risata2:risata2

Vedrò di farmi vedere ....pardon.... leggere un po' più spesso. :lol::lol:

LucaBiondo
30-06-09, 16:27
no .001 e .002 sono le due parti della dmg, cioè era divisa in parti questa dmg poi l'ho unita con Split&Conctac

perchè sono andato a vedere per curiosità e in passato altri file che ho scaricato divisi (ci sembrava il modo più rapido per scambiarci file grandi a distanza, se ne avete di altri....) i file .part non ci sono
ora facendo mente locale io ricordo che mentre scaricavo la parte .001 di questa dmg l'ho spostata dalla scrivania alla cartella dove la dovevo mettere prima che il download fosse finito e a fine dowload mi ha avvertito di questo fatto anche se non mi era sembrato che mi avesse restiuito un errore di download fallito o corrotto. Potrebbe essere stata questa operazione a danneggiare il mio file?

simulacron
30-06-09, 16:30
No....Se lo sposti dopo che il file è stato scaricato completamente.
Per precauzione.... I due file scaricali nello stesso posto e spostali dopo averli riuniti. Non si sa mai.....

LucaBiondo
30-06-09, 16:44
ecco allora forse c'è un problema l'ho spostato a download in corso non me ne ero accorto, pensavo fosse completo il download

LucaBiondo
30-06-09, 17:14
risolto era solo il file danneggiato dalla mia maldestra operazione mi sa,
scusatemi se vi ho fatto perdere tempo con una domanda con una soluzione così banale....
grazie comunque dell'aiuto!!!

simulacron
30-06-09, 18:34
Figurati.....:D:D