PDA

Visualizza Versione Completa : Bootcamp problemi



number1
30-06-09, 15:13
Ciao a tutti, ho un problemino che non riesco a risolvere...
E' un anno che ho fatto una partizione BOOTCAMP su mio macbook pro che utilizzo anche con parallels, e che ha sempre funzionato egregiamente, oggi non so che diavolo gli è preso ma ha cominciato a flippare, non parte più, o meglio è partito ma mi ha dato questo messaggio di errore
http://img146.imageshack.us/img146/6633/immagine2h.th.jpg (http://img146.imageshack.us/i/immagine2h.jpg/)

ho cliccato su ok e voilà

http://img142.imageshack.us/img142/4839/immagine4a.th.jpg (http://img142.imageshack.us/i/immagine4a.jpg/)

Provo a riavviare parallels, sembra che parta ma appena digito la password mi appare sempre la solita schermata blu...

Provato anche a riparare i privilegi, non si sa mai, ma niente.

Che devo fare? C'è una soluzione?

Grazie in anticipo.

maina
30-06-09, 16:13
a me pare più un problema generato da windows che di Bootcamp o parallels.

number1
30-06-09, 16:16
Anche secondo me è un problema di XP, solo che non so dove mettere le mani... :piangere

maina
30-06-09, 16:21
beh!...non in quesro forum direi...sposto in senza etichetta per lasciare un margine di risposta.

flashcream
30-06-09, 16:35
devi ripristinare windows. come? trovi indicazioni ovunque nel web. fallo da bootcamp ovvero quando il tuo mac si comporta da perfetto pc. buon lavoro.

simulacron
30-06-09, 16:35
beh!...non in quesro forum direi...sposto in senza etichetta per lasciare un margine di risposta.

Problemi simili sono stati gnerati pure da partizioni danneggiate di Bootcamp, Parallels oppure di entrambi. Dovresti risistemarti il disco con AppleJack techtool pro o diskwarrior (i due programmi a pagamento, purtroppo).
Vale per chi ha Tiger a bordo. Con Leopard ci sono ulteriori alternative, mi sembra. Ma non saprei indicartele. Sorry.... :oops:oops

flashcream
30-06-09, 16:43
nessuno dei programmi che citi ripara volumi FAT32 o NTFS.

number1
30-06-09, 16:53
Grazie Flash, cerco e provo a ripristinare... vi faccio sapere come va a finire.

Salut

simulacron
30-06-09, 18:31
nessuno dei programmi che citi ripara volumi FAT32 o NTFS.

Non devi riparare la partizione Windows ma Bootcamp o Parallels che sono due cartelle che contengono tutto il resto. In particolare Bootcamp, in alcune macchine, da danni agli archivie e alle relative directory che rimangono OS X.
È bootcamp (o Parallels) che traducono in Windows.
Se c'azzecchi con i due programmi in questione (niente danni in nessun posto) con Windows non succede nulla di particolare e lo puoi usare come un programma qualunque.

P.S...Adesso che ci penso...quanto era grande la cartella o la partizione per windows?Se troppo grande o, comunque della dimensione sbagliata, talvolta possono esserci dei problemi (vado a memoria... Non ne sono sicuro).

In ogni caso nessuno, che io ricordi, ha capito quali sono i criteri che questi due programmi usano per scegliere la macchina con cui fare storie.... :lol: :lol:

flashcream
30-06-09, 19:05
Non devi riparare la partizione Windows ma Bootcamp o Parallels che sono due cartelle che contengono tutto il resto. In particolare Bootcamp, in alcune macchine, da danni agli archivie e alle relative directory che rimangono OS X.
È bootcamp (o Parallels) che traducono in Windows.
Se c'azzecchi con i due programmi in questione (niente danni in nessun posto) con Windows non succede nulla di particolare e lo puoi usare come un programma qualunque.

P.S...Adesso che ci penso...quanto era grande la cartella o la partizione per windows?Se troppo grande o, comunque della dimensione sbagliata, talvolta possono esserci dei problemi (vado a memoria... Non ne sono sicuro).

In ogni caso nessuno, che io ricordi, ha capito quali sono i criteri che questi due programmi usano per scegliere la macchina con cui fare storie.... :lol: :lol:

non mi viene altro commento: fermati e non insistere oltre. non mi va di infierire su forma e contenuto tecnico. facciamo finta che non hai scritto questo post che è meglio....

simulacron
30-06-09, 21:07
non mi viene altro commento: fermati e non insistere oltre. non mi va di infierire su forma e contenuto tecnico. facciamo finta che non hai scritto questo post che è meglio....
Non voglio insistere Flash.
Io ho solo riportato quanto mi è stato detto da uno che c'era già passato.


Io ti posso solo dire tre cose:

Ho riportato quanto scritto o detto altrove da uno che c'era già passato.
Mie solo le ultime due righe scritte per sdrammatizzare la vicenda.
Calmati......


Il resto non è da post pubblico....

flashcream
30-06-09, 21:44
Non voglio insistere Flash.
Io ho solo riportato quanto mi è stato detto da uno che c'era già passato.


Io ti posso solo dire tre cose:

Ho riportato quanto scritto o detto altrove da uno che c'era già passato.
Mie solo le ultime due righe scritte per sdrammatizzare la vicenda.
Calmati......


Il resto non è da post pubblico....

mi pare invece che insisti e fai male. io sono calmissimo e con molta calma ti dirò molto chiaramente che hai scritto una marea di confuse puttanate. ora te le hanno raccontate e non erano nella tua conoscenza diretta? non cambia nulla, sempre puttanate rimangono. che facciamo.... siamo nel forum di topolino e lasciamo perdere? mi spiace, hai scritto puttanate e ti viene giustamente fatto notare.

il resto non è da post pubblico cosa vuol dire? nessuno ti ha offeso, ma posso tranquillamente farlo se vai avanti cosi, perchè un conto è non sapere una cippa e spararle a vanfera, un conto continuare ad insistere.

maina
30-06-09, 21:54
Direi che possiamo fermarci qui.
In linea di massima, se si interviene elencando una serie di suggerimenti tecnici e non un solo: "ripara i permessi e fai un riavvio" allora è bene sapere cosa si scrive e non ripetere ciò che che è stato scritto da altri. Non mi pare il modo corretto di aiutare.

Il punto "3" è una provocazione inutile e insidiosa che potevi risparmiarti perchè flash ti ha semplicemente scritto, in maniera più diretta, quello che io ti ho appena ripetuto con più diplomazia. Ma la sostanza però non cambia.

Il topic viene chiuso

maina
01-07-09, 10:08
Su richiesta di simulacron, riapro il topic il tempo necessario per un suo intervento.

simulacron
01-07-09, 10:14
Sono rimasto interdetto......Ma cosa ho sbagliato, per avere una reazione simile?
Sono andato a verificare le mie fonti (a cui ho accennato nei post) e.....

Imbarazzante, estramamente imbrazzante (per usare un eufemismo)......

ho letto male e capito peggio. Decisamente, non è stata la mia giornata, ieri.

Faccio ammenda per il clamoroso errore.

Scusate.

number1
02-07-09, 07:42
Ritornando al problema che avevo esposto, ho cercato qualche guida per ripristinare XP, una volta trovate mi sono accorto che ripristinare era un po' troppo complicato, per chi come me è abituato alla semplicità del mac, quindi visto che il contenuto della partizione non mi interessava più di tanto ad esclusione di una cartella che ho debitamente copiato, ho rimosso per intero la partizione di BOTTCAMP tramite l'assistente BOTTCAMP e me ne sono creata un'altra nuova... :smt023

Grazie ancora per l'aiuto.
Ciao e buona giornata a tutti.