PDA

Visualizza Versione Completa : aprire file .progress creati da Time Machine



silversonicaxel
30-06-09, 00:15
ciao, domanda veloce, a cui non ho trovato risposta.
ecco lo scenario

hard disk esterno
nuovo mac book pro
attacco l'HD esterno al mac, Time Machine in automatico mi chiede di fare il backup e formattare.
accetto entrambe le cose, ma durante la fase di backup la corrente parte nell'edificio.

ora sull'HD mi ritrovo un file .progress e nulla più
è possibile recuperare dati?

grazie

Padmé Amidala
30-06-09, 00:21
Recuperare i dati? Li hai persi? Hai ancora tutti i dati originali sul Mac (disco fisso)? Se sì, fai semplicemente ripartire TimeMachine (Esegui backup adesso). Se hai perso i documenti originali sul tuo disco d'avvio è un'altra storia... Non so se si possa aprire In Progress..

http://img.skitch.com/20090629-1bg6bccid5yg6xxrdy7rwawhee.jpg

http://img.skitch.com/20090629-ewjsancbtumx934cc32yb6iaei.jpg

silversonicaxel
30-06-09, 07:48
io parlavo di recupero dati perchè sul mio HD esterno ora c'è una sola cartella chimata "Backup di macbook pro" (non ho snapshot perche sono al lavoro e il mac è a casa) con dentro un file backup.progress.

tutte le mie vecchie cartelle non ci sono.

è un guaio? (si lo è lo so già...)

flashcream
30-06-09, 08:05
hai inizializzato il disco, quelle cartelle non esistono più e, visto anche il cambio di formato, un recupero con utilty commerciali come data rescue II è poco proponibile. il file progress, quando avrai terminato il backup, altro non è che la sola situazione attuale dei files sul mac.

silversonicaxel
30-06-09, 08:31
Ringrazio tutti per le informazioni

Padmé Amidala
30-06-09, 08:44
SPIACENTE, :( non avevo capito bene il problema perché non eri stata chiara/o nel tuo titolo e nel primo post... soprattutto il legame con la corrente saltata e la conseguente interruzione del lavoro di backup da parte di Time Machine. E non hai detto che avevi già qualcosa su quel disco esterno prima... Per me era evidente che se TimeMachine ti aveva chiesto se poteva FORMATTARE e tu hai accettato di buon grado, è che non avevi niente o niente di importante sul disco esterno.:(

silversonicaxel
30-06-09, 09:28
si era un pò la disperazione che mi ha reso poco chiaro..
pazienza