PDA

Visualizza Versione Completa : Png sul fondo di un video? come fare???



theviking
29-06-09, 19:34
sto cercando di mettere sul fondo di un video un immagine png, mi spiego meglio:
c'è una strada, devo mettere un cartello stradale sul fondo del video, di modo che una persona passi davanti e copra almeno il tubo del cartello...come faccio???

flashcream
29-06-09, 22:10
sto cercando di mettere sul fondo di un video un immagine png

si, con cosa? non si legge o pensi che passi qualcuno e ti descriva come fare con tutti i programmi di editing (evoluto) con cui è possibile farlo? per ognuno di questi ci vuole tempo per stendere una spiegazione accettabile.

ecco come fare: apri finalcut, metti l'immagine png con il (necessario) canale alpha sul livello superiore e il video sul livello inferiore della timeline e posizioni il tutto a piacimento. tutto davvero semplice. i dettagli, come sempre, sono sul manuale.

questa risposta ti deve andare bene. chi non ha finalcut!?

theviking
30-06-09, 14:48
ti ringrazio anche se trovo la risposta molto scorbutica e fredda ;-) basta dirmi che devo far presente che programma uso, pardon!

flashcream
30-06-09, 16:17
mi spiace, ma è inevitabile quando vedo post di 2 righe buttati giù come questo. almeno per me. avrei anche dovuto scrivere che un post nel forum si inizia con "salve" e si termina con "grazie per l'eventuale risposta". avrei, ma non l'ho fatto. impara a postare compiutamente in tutti i sensi e vedrai che nessuno ti dirà nulla. io per primo. ci sono anche altri forum dove nessuno ti dice nulla di default. vedi tu.