PDA

Visualizza Versione Completa : mighty mouse bluetooth a scatti



stenbai
29-06-09, 12:15
Buongiorno a tutti,
ho da pochissimo collegato al mio imac un mighty mouse bluetooth ma noto con dispiacere che lo scorrimento del puntatore non è assolutamente fluido come quello che avevo prima con filo bensì è costantemente a scatti...
Il mouse poggia su un tappetino tutto nero come il vecchio con filo ma, non riesco ad avere un puntatore (freccina) che si muova in modo fluido, c'è qualcosa da poter fare per migliorare il risultato.

grazie a tutti

ciao

gabod3
29-06-09, 12:16
Che tipo di batterie usi?
Per prima cosa io proverei a sostituirle, evitando di usare quelle ricaricabili.

stenbai
29-06-09, 12:19
le batterie sono usa e getta, ora ho provato a scorrere il mouse su superficie bianca, per sfizio ma non cambia il risultato...

stenbai
29-06-09, 12:21
azz, risolto, se può essere utile ad altri:
se come tappetino uso una superficie lucida, tipo la copertina patinata di una rivista, il risultato è ottimo, scorrimento perfetto.

Sconsiglio dunque tappetini opachi

grazie

ciao

kal el
29-06-09, 18:30
io uso questo mouse e ho le batterie ancora in dotazione che durano un sacco ... e lo uso sempre ...
sconsiglio l'uso di qualsiasi tipo di tappetino: rallentano solo il puntamento laser (20 volte più preciso di quello ottico). senza tappetino funziona fluidamente persino sulla pelle del petto e sul divano.
prova in preferenze di sistema - tastiere e mouse - mouse ad aumentare lo scorrimento e la velocità se non ti trovi bene, altrimenti potrebbe essere un problema del mouse