PDA

Visualizza Versione Completa : Problema backup iPhone 3G firmware 3.0



stevejobs
29-06-09, 10:14
Buongiorno a tutti, da quando ho aggiornato il firmware si sta verificando una cosa strana. Quando sincronizzo il telefono con con iTunes 8.2 fa in automatico il backup, però ci mette una vita! Impiega circa 40 minuti! Come è possibile? Prima con il firmware vecchio ci metteva al max 5 min. Non ho configurato la password per il backup, non ho mosso niente rispetto alle impostazioni che avevo prima. Ovviamente tutto questo sotto osx 10.5.7. Aiutatemi!

flashcream
29-06-09, 10:25
devi avere pazienza. è dovuto ad alcune app che hai installato. quali? e chi lo sa, ma è dovuto a quello. anche con altri firmware il backup era lento, poi è stato velocizzato. se vuoi risolvere, ripristina (non da backup) con itunes e sincronizza solo le app oggi realmente compatibili. quali? vedili una per una sullo store, lo sviluppatore solitamente lo scrive.

prego.

stevejobs
29-06-09, 10:27
Posso cominciare ad eliminare quelle che non sono "firmware 3.0 testato", provo a vedere se si velocizza qualcosa. Grazie comunque

Kata
29-06-09, 14:07
...anche con altri firmware il backup era lento...

Confermo : anche a me, già PRIMA del 3.0, il bk era (è....) lentissimo.
Tanto che avevo scaricato un'app per disattivarlo (e riattivarlo di tanto in tanto...).

Kata
03-01-10, 17:29
Riesumo il 3d per una piccola aggiunta : in effetti ci sono applicazioni che rallentano moltissimo il backup, spesso per via del loro Db e del modo in cui questo viene bkuppato da iTunes.
Una di queste è AppSniper, che ha un db particolarmente 'corposo' : per risolvere il problema, basta (dalle opzioni della applicazione stessa) usare l'opzione per ripulire la cache PRIMA di collegare l'iPhone al MAC; a me solo questa ha ridotto il tempo di backup da 3 e passa ore a...4 minuti!
E NON scherzo.....
Un'altra app di cui sono a conoscenza (ma non ho) è Shazam.
Se qualcuno ne conoscesse altre e le volesse segnalare qui.......