PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con mail



Templaris
28-06-09, 23:10
Salve a tutti.. oggi mi è successa una cosa strana. Ho portato l'iPhone a casa, ripristinato e sincronizzato con tutto, configurando anche i miei indirizzi mail per controllare la posta sul telefono.

Ora, se apro mail sul mio mac, invece, mi appare questo messaggio (immagine allegata) che non mi fa controllare più la posta su fastwebnet.it.
Ci tengo a precisare che la wifi dell'iphone è spenta e che non capisco proprio perchè succeda questo dato che mia sorella con ipod touch non ha mai avuto problemi del genere con il suo PC e outlook.

Grazie in anticipo.

flashcream
28-06-09, 23:39
non escludere siano (banali) problemi temporanei del server fastweb. riparliamone tra 24 ore.

Templaris
28-06-09, 23:44
anche perchè ho eliminato l'account sull'iphone perchè mi diceva anche li che non riusciva a connettersi, perchè utente o password erano errati. ho tolto l'account dall'iphone e su mail continua a non funzionare, mentre un altro account, quello del mio sito personale, funziona perfettamente sia su mac che su iphone.

aspettiamo 24 ore.. grazie Flash!! ^_*

Templaris
30-06-09, 13:14
Comunico che non c'è nulla da fare. Il mio account di fastweb se configurato sia si iphone che su mac non funziona, mentre gli altri si! mah o.o''

flashcream
30-06-09, 16:12
chiama fastweb. non c'è alcun motivo che non funzioni, se correttamente configurato. personalmente mai avuto problemi con il mio account fastweb su mail di vari mac e l'iphone, indipendentemente dal provider a cui mi collegavo con ognuno di essi. (solo in 3G con scarsa copertura ho letto qualche volta sull'iphone l'avviso "il server non risponde").

Templaris
30-06-09, 19:26
ok, chiamerò Fastweb allora!! Grazie flash! ^_*

seumas38
07-11-09, 11:13
Io ho un problema analogo.
Improvvisamente Mail sul mio iphone non funziona più, mi dice che nel mio account POP il nome utente o la password sono errate, eppure non ho fatto niente.
Ho provato ad eliminare l'account e riaprirlo con tutti i settaggi di Mail sul Mac (che funziona regolarmente) ma niente da fare, sempre la stessa risposta.
Da cosa potrebbe dipendere? Grazie a tutti.

Votantonio
07-11-09, 13:40
...Da cosa potrebbe dipendere? Grazie a tutti.
Come hai letto sopra potrebbe trattarsi di problemi temporanei.

seumas38
07-11-09, 14:14
No purtroppo il problema permane....

seumas38
10-11-09, 02:59
Ho risolto il mistero. Ho telefonato alla Telecom. Mi hanno risposto che avendo io un account gratuito (Tin.it), d'ora in avanti posso accedere al mio account solo tramite il portale di Virgilio ma non posso accedervi direttamente configurando il Pop tramite l'iPhone. Col Mac invece non cambia nulla.Saluti.