PDA

Visualizza Versione Completa : Esportazione presentazione Iphoto senza audio



Alex1971
28-06-09, 21:09
Buonasera a tutti!
Oggi volevo caricare una piccola presentazione di 5 minuti su Facebook fatta con Iphoto, però ho notato che il file video formato mv4 non riproduceva l'audio.
Ho seguito la più semplice delle procedure, anche perchè non mi interessava la qualità, creando la mia presentazione con alcune foto ed inserendo un brano in formato mp3 dalla libreria Itunes. Dopodichè ho esportato nel formato medio (gli ho provati tutti) con risultato discreto però senza audio.
La versione Iphoto utilizzata è la 09, mentre il mio sistema è un PowerPC G5 Dual 2GHz con OSX 10.5.7.
Senza dover passare per Imovie mi sembrava la soluzione più immediata, ma a quanto pare sono io che sbaglio.
Grazie in anticipo per eventuali risposte.

Alessandro

flashcream
28-06-09, 21:20
seleziona le immagini della presentazione, poi da menu archivio/esporta/pannello quicktime-->aggiungi al filmato la musica--->esporta. questa è davvero la più semplice delle procedure.

se vuoi creare una presentazione dal pannello presentazione, clicca su personalizza e definisci a tuo piacimento il formato video e le sue caratteristiche e il formato audio.

Alex1971
28-06-09, 21:48
Grazie Flash,
io ho utilizzato un tema da Iphoto e poi esportato direttamente senza personalizzare ma utilizzando il menù che offre Iphoto, cioè grande-medio-piccolo, pensando che fosse il sistema più rapido, ma invece nisba.
L'ho fatto esclusivamente per ottenere un file dalle dimensioni contenute.
Ho provato ad effettuare la stessa operazione utilizzando un'altra canzone e adesso sembra funzionare.
Pare che il problema fosse legato al brano in questione.
Quali elementi del brano devo verificare per essere certo che non accada di nuovo.
Grazie!
Ciao

Alessandro

Alex1971
28-06-09, 22:03
Tra l'altro non so se devo aprire un altro topic, ma siccome quando cerco di cambiare brani all'interno delle impostazioni della presentazione l'applicazione Iphoto si chiude con questo resosonto.
Questa è già l'ennesima volta che si chiude.
Quale potrebbe essere il problema.

Grazie anticipate!

Alessandro

flashcream
28-06-09, 23:44
chiedi troppo, mio caro. sfido chiunque a dirti qual'è il problema leggendo quel log senza perdere un'ora per leggerselo attentamente.

non usare file mp3, ma aiff. comincia con questo. poi verifica con un nuovo utente, ma se persiste, archvia/installa. cosi a prima vista quel mac è un pienotto di robe inutili, qualcosa di ridondante e magari pure non aggiornato. per esempio i codec xvid hanno anni, non li usa più nessuno e influiscono sul funzionamento di QT che è il motore del mac. (e si potrebbe continuare)

Alex1971
29-06-09, 00:24
Grazie Flash per la tua disponibilità!
In effetti a vedere il report del crash mi è venuto male anche a me.
Forse oso chiederti un pò troppo ma per effettuare una pulizia delle robe inutili, soprattutto sapere quali ed eliminare i codec vecchi come dovrei procedere senza evitare danni.
Grazie ancora e nel caso buonanotte!!!

Alessandro

juanitus
29-06-09, 09:16
Forse dico una cavolata ma se non ricordo male non si possono esportare presentazioni con brani protetti. A me era successo (ma non ricordo se proprio con iphoto) con brani acquistati con DRM mentre invece quelli importati da CD non davano problemi.

Alex1971
29-06-09, 09:52
Grazie Juanitus della risposta, ma però si tratta di un brano importato direttamente da un CD originale.

Ho risolto come diceva Flash, esportando in filmato Quicktime con lo stesso brano.:smt023
Mah!


cosi a prima vista quel mac è un pienotto di robe inutili, qualcosa di ridondante e magari pure non aggiornato. per esempio i codec xvid hanno anni, non li usa più nessuno e influiscono sul funzionamento di QT che è il motore del mac. (e si potrebbe continuare)

Flash, scusa apro un nuovo topic oppure posso procedere utilizzando Yasu, oppure AppCleaner/Appdelete per effettuare questa pulizia.

Grazie!

Alessandro

flashcream
29-06-09, 10:38
ne yasu, ne appdelte, ne app. simili. nessuna di questa fa quello che devi fare tu, se parliamo dei codec per QT (che, ripeto, era un esempio dovuto alla veloce lettura del log). non serve neppure aprire un nuovo topic, serve fare una ricerca nel forum. il codec xvid che non ti serve, perchè hai già installato i codec divx, è in libreria/quikctime. basta cestinarlo.

hai un problema con iphoto assolutamente sopportabile, che magari viene risolto da un aggiornamento. prendi in considerazione il consiglio della reinstallazione, che hai letto sopra, solo se hai altri (e più gravi) problemi e non riesci a risolverli uno per uno.

qui mi fermo. sto andando off topic. :)

Alex1971
29-06-09, 14:11
Ok! Recepito!:)

Grazie ancora per i tuoi consigli e per la tua pazienza.

Alessandro