PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con files .mpeg2 muxed e quicktime



tapeworm
28-06-09, 16:41
Salve.. avvio una nuova discussione in quanto non sono riuscito a trovare una soluzione al mio problema leggendo le altre.

Mi trovo alle prese con una ripresa in formato muxed mpeg2 che devo convertire in .avi per poterla editare con Premiere. Premetto che sono un neofita del video quindi mi scuso per eventuali inesattezze e/o sciocchezze che potrei pronunciare.

Comincio con l'elencare cio' che posseggo:

quicktime7 pro ( acquistato su apple store )
mpeg2 component ( acquistato su apple store )
mpeg streamclip

Ho acquistato e installato mpeg2 component in quanto ho appreso da vari siti che fosse necessario per la corretta riproduzione e conversione dei file mpeg2 in avi ma nonostante cio' continuo a non sentire l'audio dei file mpeg2 nè a convertirli correttamente in avi. L'audio è assente sia in mpeg2 che in avi.

Speravo di riuscire a risolvere con mpeg streamclip ma ho fatto un'altro buco nell'acqua in quanto non riesco a usarlo con quicktime e non so per quale motivo. Ho seguito le istruzioni relative al copia e incolla del file " save as avi.component" nella cartella di quicktime System/Library/QuickTime/ ma una volta cliccato su "esporta" in quicktime non sono riuscito a trovare nel menu' il comando "da filmato a Save as Avi".

Inoltre mi insospettisce non trovare il file quicktimeMPEG2.component nella cartella System/Library/QuickTime/. C'è una cartella denominata quicktimeMPEG2.component ma all'interno non ci trovo il component.

Per favore qualcuno mi dia una mano perchè ho urgenza di risolvere il problema e non so piu' dove sbattere la testa.

Che dite,lancio il macbookpro dal balcone? :P

Padmé Amidala
28-06-09, 17:19
http://img.skitch.com/20090628-pmh6u35db8hqj9hyc4xggxb946.jpg

A me era sparito e ho dovuto reinstallarlo. Credo che sia stato a causa di un Archivia e Installa, ma non ho mai capito bene.
Il component io l'ho direttamente nella cartella QuickTime (quella presente in Sistema).
Sugli altri problemi non mi pronuncio.

tapeworm
28-06-09, 17:33
io ho una cartella denominata quicktimeMPEG2.component nella posizione di cui parli tu,ma non il component. Non credo che sia la stessa cosa..

Lester
28-06-09, 17:52
Infatti non è la stessa cosa e probabilmente tutti i problemi vengono da lì. Come suggerito, prova a reinstallarlo. Sempre che quella cartella si apra e sia vuota. Altrimenti vedi i post di flashcream in questo topic:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=32463

tapeworm
28-06-09, 18:49
L'ho reinstallato piu' volte ma non è cambiato nulla. Che sfiga..