PDA

Visualizza Versione Completa : Time Machine si blocca



michie.g
28-06-09, 13:49
Ciao a tutti, ho questo problema: durante il backup del disco con time machine, a un certo punto si interrompe dopo 14.47 Gb di back up dandomi l'errore in allegato. Cosa puo essere? Ho gia provato a reinizializzare la partizione interessata (ho un disco esterno con 2 partizioni di cui una per time machine inizializzata in Mac OS Esteso (journaled)). E' sempre funzionato, anche se da sempre ho avuto un' altro problema che forse ora credo di aver risolto, cioè, ogni tanto mi si sconnetteva il disco esterno dando errore rimozione dispositivo; ora cambiando il cavo usb, sembra si sia risolto (almeno è da un paio di giorni che non succede piu). Non so piu che tentativi fare, cambiato cavo, reinizializzato, ripulito il mac con Itool, ma si ferma sempre li, a 14.47 Gb. Vi prego, aiutatemi ho diversi dati da backuppare!

Riepilogo hardware:

Nome modello: iMac
Identificatore modello: iMac5,1
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 2.16 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di nuclei: 2
Cache L2: 4 MB
Memoria: 2,5 GB
Velocità bus: 667 MHz
Versione Boot ROM: IM51.0090.B09
Version SMC (sistema): 1.9f4
Numero di serie (sistema): CK7030D4X0E

Uso leopard aggiornato
HD esterno Trekstor 1 Tb

Grazie

flashcream
28-06-09, 14:19
cambia disco. compralo alimentato, di buona marca e non partizionare il disco. non usare hub. questo è quanto. inutile girare intorno al problema se vuoi un disco che si non smonta da solo e dei backup sicuri di TM.

michie.g
28-06-09, 14:41
Scusa Flash, ma mi sembra un po semplicistica la tua soluzione, anche perchè, puo anche essere che faccia cagare la marca del disco,ma è nuovo e funzionanante, è gia autoalimentato, nonostante sia partizionato, ripeto prima funzionava, ho un' hub alimentato ma mi sono gia preoccupato di collegare l' hd direttamente ad una presa usb del mac. Sicuramente sei molto piu esperto di me, proverò appena possibile un' altro disco, ma anche se ci fosse qualche idea in piu non sarebbe male..non credo che la soluzione possa essere solamente cambiare il disco, che ripeto è nuovo.

flashcream
28-06-09, 14:45
ok tienilo, ma ricordati di scrivere nel forum come risolvi il problema. non per 3 giorni, dico per sempre. inizializzalo ancora e non partizionarlo. già quello è fonte di problemi. auguri.

michie.g
28-06-09, 14:55
Ho appena scoperto di avere dei problemi sul disco principale da "verfica disco"(vedi allegato), come risolvo senza perdere tutto, visto che il backup non lo ho piu? Non ho la possibilità di rparare il disco. Il problema di time machine potrebbe dipendere da tutto ciò?

flashcream
28-06-09, 14:57
risolvi con una banale ricerca nel forum (c'è anche un tutorial che descrive uno dei 4 modi per riparare il proprio disco di avvio).

orsosiculo
28-06-09, 15:15
Scusa Flash, ma mi sembra un po semplicistica la tua soluzione, anche perchè, puo anche essere che faccia cagare la marca del disco,ma è nuovo e funzionanante, è gia autoalimentato, nonostante sia partizionato, ripeto prima funzionava, ho un' hub alimentato ma mi sono gia preoccupato di collegare l' hd direttamente ad una presa usb del mac. Sicuramente sei molto piu esperto di me, proverò appena possibile un' altro disco, ma anche se ci fosse qualche idea in piu non sarebbe male..non credo che la soluzione possa essere solamente cambiare il disco, che ripeto è nuovo.

:fa male: .................................................. ..........:zitto

flashcream
28-06-09, 15:20
:fa male: .................................................. ..........:zitto

ahhahahahha.... ho capito. michie.g non ce l'ha con te, ma con me. :D

scusate l'OT.

orsosiculo
28-06-09, 15:27
Scusa Flash, ma mi sembra un po semplicistica la tua soluzione, anche perchè, puo anche essere che faccia cagare la marca del disco,ma è nuovo e funzionanante, è gia autoalimentato, nonostante sia partizionato, ripeto prima funzionava, ho un' hub alimentato ma mi sono gia preoccupato di collegare l' hd direttamente ad una presa usb del mac. Sicuramente sei molto piu esperto di me, proverò appena possibile un' altro disco, ma anche se ci fosse qualche idea in piu non sarebbe male..non credo che la soluzione possa essere solamente cambiare il disco, che ripeto è nuovo.

Sai Flash ho paura che michie.g non abbia inteso il tuo sarcasmo
:lol::zitto

michie.g
01-07-09, 07:37
Allora ho risolto: ho cambiato l' Hd! Funziona tutto correttamente. Dopo prove su prove con il Trextor, reinizializzato, ripartizionato, cambiato schema di partizione, riparato disco di avviocavi, prese usb, hub esterno, etc..., che sembrava funzionare in tutti i sensi, riuscivo a inizializzarlo correttamente ci trasferivo file senza problemi, ma semplicemente con Time machine si bloccava. Ho provato su un vecchio HD della Iomega, andava. Ora ho acquistato un WD da 1 Tb e anche qui tutto ok. Ho fatto il primo backup di 350 Gb ed è andato a buon fine. Ora mi piacerebbe sapere che cosa ha il Trextor, lo porterò in assistenza e spero almeno che me lo sostituiscano.
Grazie Flash, nella tua risposta "semplicistica" c' era gia la soluzione, solo che mi sembrava assurdo che quel disco avesse gia problemi dopo un paio di mesi di vita (tra l' altro sostituito con il precedente che aveva praticamente gli stessi difetti e che ho distrutto a pugni). Sono un po sfigato con gli HD!

Ciao a tutti!