PDA

Visualizza Versione Completa : Da playlist iTunes a folder



thiagoFI
28-06-09, 13:03
Ciao a tutti, era da un pò che non postavo e spero di non aver fatto una richiesta già fatta (giuro ho cercato sul forum :angioletto)

Allora, ho una discreta librearia iTunes sul MacBook. Ho anche un iPod classic 80 Gb ma non è questo il problema. Per motivi vari in auto l'interfaccia con iPod non funzione bene mentre vengono gestiti egregiamente dischi esterni con musica organizzata in folders.

Partendo dalla mia libreria iTunes sul Mac vorrei quindi poter "sincronizzare" (o alla peggio copiare) alcune playlists selezionate su un disco esterno USB.

Tenete presente che:

- Non voglio copiare tutta la libreria iTunes
- Vorrei mantenere l'organizzazione per playlist (e non per autore, album come su libreria)
- Ho sia brani mp3 che AAC

Avevo valutato l'ipotesi Sinuti, ma non volevo "coinvolgere" l'iPod. In pratica mi serve un Sinuti che però legga sul Mac e non sull'iPod.

Avete mica visto qualche applicazione (o script) che possa fare tutto ciò?

Grazie...
Carlo

flashcream
28-06-09, 14:36
lo sai vero che tu puoi aprire itunes con tutte le librerie che vuoi e non ha importanza dove esse si trovino, vero? il tutorial di come spostare una libreria su disco esterno l'hai letto, vero? infine esiste sempre iTunes Library Manager (shareware). http://dougscripts.com/itunes/itinfo/ituneslibrarymanager.php


- Non voglio copiare tutta la libreria iTunes

non c'è modo per fare esattamente quello che vuoi. non si "spostano" le playlist e i brani legati ad esse. si creano appunto più librerie e/o si mettono fisicamente i files altrove. (dipende se copi oppure no nella libreria).

chitebbeiv
30-06-09, 17:23
credo che il modo più rozzo che hai per fare quello che dici è
- creare delle cartelle apposite per le playlist sull'HD esterno;
- aprire la playlist su iTunes e selezionare tutte le tracce;
- trascinare le tracce nella cartella creata;
- ripetere la sequenza per ogni playlist che si vuole esportare.