PDA

Visualizza Versione Completa : mettere su dvd un registrato diviso in due pezzi



alfaman
28-06-09, 13:01
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consiglio, sull'argomento video sono abbastanza ignorante perciò vi espongo il mio problema e spero di avere da voi un aiuto su come fare.

Ho un recorder che richiede di determinare, prima di registare un programma tv, la qualità finale; per cui mi da delle opzioni: 1 h su DVD (qualità massima) oppure 2 h (qualità buona).

Una volta registrato non si può più cambiare. Adesso io ho fatto una registrazione per cui non mi sta nel DVD e ho pensato di tagliarlo in due pezzi, copiarli sull'HD del mac e lì pensavo di masterizzarli con Toast (immagino) in un'unico DVD.

Domando è possibile fare questo dato che si tratta di file VOB?
C'è una cartella TS e una RM.

E poi, è possibile ottenere che il passaggio da un spezzone all'altro sia continuo senza interruzioni?

In pratica evitando di passare per l'editing video, attività in cui non mi ci raccapezzo.

maina
28-06-09, 13:09
Dopo 310 messaggi sarebbe bello leggere titoli chiari e specifici. Per favore, edita tu stesso il titolo e mettine uno meno vago per favore. Grazie.

alfaman
28-06-09, 13:32
Ma se io non so come fare una cosa come faccio ad essere chiaro?


Potrei chiedere ho due file vob li posso unire in un dvd?

Questa potrebbe essere la domanda.


Però cosa succede.... che sembra che a me interessi unire per forza due file vob

mentre magari ci sono altre soluzioni.


Comprendi qual'è il problema?


A me interessa solo di mettere su dvd un programma diviso in due tronconi e che si possa vedere
senza interruzioni. Vob o non vob...

Se inserisco come titolo "mettere su dvd un registrato diviso in due pezzi"


Si capisce qualcosa di più?

maina
28-06-09, 13:47
beh!...mi sembra molto più chiaro di "consigli" non trovi?...ora sarà più facile per chi sa risponderti, trovarti...

Riker
28-06-09, 14:40
Con Toast, seleziona la casella Riproduci tutti in modo continuativo e salva come immagine disco e poi sempre con toast la masterizzi con l'opzione "Compressione video fit to dvd " presente del pannello copia/file immagine

Padmé Amidala
28-06-09, 14:45
Adesso io ho fatto una registrazione per cui non mi sta nel DVD e ho pensato di tagliarlo in due pezzi
Ma inizialmente in che formato era la registrazione che hai spezzato in due?

alfaman
28-06-09, 18:04
beh!...mi sembra molto più chiaro di "consigli" non trovi?...ora sarà più facile per chi sa risponderti, trovarti...

Ok ;-)

alfaman
28-06-09, 18:05
Con Toast, seleziona la casella Riproduci tutti in modo continuativo e salva come immagine disco e poi sempre con toast la masterizzi con l'opzione "Compressione video fit to dvd " presente del pannello copia/file immagine



OK, io adesso ho due cartelle TS come faccio a caricarle in Toast? Perchè mi consente di tirarne su una sola.

alfaman
28-06-09, 18:06
Ma inizialmente in che formato era la registrazione che hai spezzato in due?



La registrazione l'ho spezzata direttamente sul recorder e adesso sono due filmati distinti.

Riker
28-06-09, 18:51
Dall'Aiuto di Toast 9:


Creazione di una compilation VIDEO_TS
È possibile creare un DVD da più cartelle VIDEO_TS di un DVD video e su
un disco e riprodurla su un lettore DVD set-top o su un computer Macintosh
o Windows con lettore DVD.
Alcune cartelle VIDEO_TS potrebbero essere troppo grandi per entrare in
un DVD standard da 4,7 GB. Toast può comprimere il video per adattarlo
aun DVD standard oppure, se il masterizzatore di cui disponete supporta
iDVD a doppio strato, potete utilizzarli per creare un DVD-Video.
Questa è la migliore opzione se si dispone di più cartelle VIDEO_TS che si
desidera masterizzare come DVD-Video.

alfaman
29-06-09, 09:45
Dall'Aiuto di Toast 9:


Io ho la 7, mi pare che questa versione fa solo 1 cartella TS.

Riker
29-06-09, 10:57
Io ho la 7, mi pare che questa versione fa solo 1 cartella TS.

Avrei potuto accettare scommesse!

NON hai indicato che Mac usi, con che versione di OS X, che versione di Toast...
Per non parlare del fatto che non si è mai visto un grazie.
N.B. Non si deve ringraziare solo se si arriva alla soluzione desiderata, ma per il tempo che gli altri ti dedicano.

Per altre soluzioni cerca nel forum.


.

flashcream
29-06-09, 11:07
:lol: Riker.... :smt023

alfaman:
1) unisci (tutti) i files vob delle due cartelle video_ts con d-vision e la sua funzione "unisci file vob".

2) trascina il file vob ottenuto nel pannello video/dvd video di toast e salva come immagine disco.

3) masterizza l'immagine disco, trascinandola nel pannello copia di toast con l'opzione "fit to dvd compression" attiva.

alfaman
29-06-09, 11:25
:lol: Riker.... :smt023

alfaman:
1) unisci (tutti) i files vob delle due cartelle video_ts con d-vision e la sua funzione "unisci file vob".

2) trascina il file vob ottenuto nel pannello video/dvd video di toast e salva come immagine disco.

3) masterizza l'immagine disco, trascinandola nel pannello copia di toast con l'opzione "fit to dvd compression" attiva.

Grazie, flashcream...

mi pare molto chiaro però d-vision si chiude appena lo lancio. Osx 10411 G4 MDD QT 7

cmq ho visto che è un problema diffuso quindi ho scaricato la 3, spero che abbia le stesse funzionalità.

Votantonio
29-06-09, 13:03
mi pare molto chiaro però d-vision si chiude appena lo lancio
Vedi, alfaman, a cosa serve la ricerca nel forum?
C'è un topic recentissimo che parla anche di D-Vision e delle ragioni per cui si chiude e dove si era cercato di venire incontro alle difficoltà dell'utente Coguaro senza peraltro riuscirci: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=40737.
Se la cosa ti può essere di aiuto posso tentare di ripetere l'esperimento anche se in questo momento la mia connessione è lentissima in upload...

Edit: Ecco qua, se vuoi e pensi che ti possa essere utile puoi riscaricare D-Vision da qui: http://www.sendspace.com/file/i129gi.
Fammi sapere com'è andata se non è troppo disturbo...

alfaman
29-06-09, 14:26
Vedi, alfaman, a cosa serve la ricerca nel forum?
C'è un topic recentissimo che parla anche di D-Vision e delle ragioni per cui si chiude e dove si era cercato di venire incontro alle difficoltà dell'utente Coguaro senza peraltro riuscirci: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=40737.
Se la cosa ti può essere di aiuto posso tentare di ripetere l'esperimento anche se in questo momento la mia connessione è lentissima in upload...

Edit: Ecco qua, se vuoi e pensi che ti possa essere utile puoi riscaricare D-Vision da qui: http://www.sendspace.com/file/i129gih.
Fammi sapere com'è andata se non è troppo disturbo...

Grazie, Votantonio. Non è il caso di condurre esperimenti per me, in questo momento ho già la 3 penso che basti per ciò che devo fare, le funzioni che cerco ci sono e proverò ad usarla; per ora quindi non ho motivi per preferire la versione 3.2, quindi non approfondisco la cosa. Grazie per la segnalazione del topic, per aver caricato su sendspace e la disponibilità!

alfaman
29-06-09, 22:20
:lol: Riker.... :smt023

alfaman:
1) unisci (tutti) i files vob delle due cartelle video_ts con d-vision e la sua funzione "unisci file vob".

2) trascina il file vob ottenuto nel pannello video/dvd video di toast e salva come immagine disco.

3) masterizza l'immagine disco, trascinandola nel pannello copia di toast con l'opzione "fit to dvd compression" attiva.



Non mi funziona bene... i VOB li unisce ma mischia a caso i diversi spezzoni.....

Eppure ho unito prima i file di ogni cartella (sai che una cartella TS contiene per un filmato diversi file VOB numerati) per cui in folder A ho unito VOB 1, 2 ecc... e poi in folder B di nuovo ho unito VOB 1, 2 ecc.. poi i due file finali "VOB A" e "VOB B" li ho e uniti. Ma era già tutto mischiato nei file "VOB A" e "VOB B"...

Non so cosa farci se ogni volta non mi funziona qualcosa. Chi avrà la pazienza di aiutarmi lo ringrazio, potete starne certi.... (mr. Riker.....)

flashcream
29-06-09, 22:28
rimonimali: a, b, c, d, e cosi via. quindi li aggiungi alla finestra di "unisci files vob" di d-vision e verifichi nella finetra stessa che l'ordine venga mantenuto. crea due file vob: uno relativo alla prima cartella, uno della seconda, quindi li unisci. funziona per forza, saresti l'unico a cui non funziona. non funziona ancora? cominciando dalla prima cartella unisci il file vob n1 col n2. quello che ottieni col 3 e cosi via. voglio dire..... è impossibile che si mischino, manco fossero indemoniati.

alfaman
29-06-09, 23:55
Purtroppo per misteriosi motivi d-vision continua a mischiare le scene e non riesco proprio a capire da cosa dipenda.

Qualcuno almeno conosce qualche altro programma che unisce i VOB?

alfaman
30-06-09, 21:06
Per correttezza do un aggiornamento anche se mi pare che non ci sia molto interesse per i miei problemi.

Sono riuscito a risolvere il problema per cui mischiava le scene, adesso il file vob lo crea senza mischiare
però adesso c'è un nuovo problema: salvando come immagine disco si blocca per errore 1/0 di "protezione", mi pare dica così. Ho provato a montare l'immagine disco creata e ho constatao che l'errore è tra i due filmati in pratica arriva alla fine del primo filmato ma non va avanti.

flashcream
30-06-09, 21:29
Per correttezza do un aggiornamento anche se mi pare che non ci sia molto interesse per i miei problemi.

questa è bella. cos'hai da lamentarti alfaman? mi pare che ti sia stato ampiamente risposto o no? siamo arrivati a pagina 3 di un topic che neppure andava aperto, visto che l'argomento è cmq trattato nel forum. se sei insoddisfatto, prendi la "tua correttezza", i tuoi problemi e portali altrove. (tipo un'altro forum). leggere ste puttanate mi manda in bestia. scusate ehhh.

maina
30-06-09, 21:58
Per correttezza do un aggiornamento anche se mi pare che non ci sia molto interesse per i miei problemi.

Io francamente rimango basito!! con quale coraggio scrivi questa cosa??

chiudo questo topic, tanto non interessa a nessuno....