PDA

Visualizza Versione Completa : memoria crucial errore AHT



thurston
28-06-09, 12:00
Signori,
ho rilevato un problema con due banchi RAM di crucial. O meglio, deduco che il problema sia dovuto alla RAM. Procedo con ordine
1. macchina: imac 20" mid-2007 (imac 7.1)
2. ho sostituito il banco da 1 GB di RAM originale con il kit 4GB (2x2GB) della crucial (questo: http://www.crucial.com/store/mpartspecs.aspx?mtbpoid=49CD5410A5CA7304)
3. dopo un paio di giorni di funzionamento con la nuova RAM improvvisamente parte un segnale sonoro (un bip) intermittente (bip bip bip bip ... per capirci) ed un messaggio di errore del tipo 'riavviare la macchina premendo a lungo il tasto power' (non ricordo la dicitura esatta)
4. il mac funziona correttamente, ma allarmato eseguo un AHT. Risultato: errore 4MOT/1/40000003:HDD (che non è un errore sulla memoria, ma sulle ventole)
5. rimetto la RAM originale, rifaccio l'AHT: tutto ok

Premesso che - forse avventatamente - ho contattato crucial ed avviato una procedura di 'return', volevo capirne un po' di più o almeno condividere questa mia esperienza con chi vorraà

Ciao

maina
28-06-09, 13:21
Crucial è considerata un'azienda seria non solo per l'ottima qualità della sua RAM e dei suoi prezzi, ma anche per il servizio di assistenza ed eventuale sostituzione in caso di reclami.
Non mi è mai capitato e si tratta di eventi rari, sebbene tuttavia possibili. Nel tuo caso, mi pare pacifico che sia la RAM ha provocare il problema e secondo me hai fatto bene a contattare subito la Crucial per ottenere la sostituzione della RAM.
Tienici informati :)