PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con Logic Express 8



mig67
28-06-09, 07:23
Ciao ragazzi chiedo consigli, da poco sono passato da Win a Mac, uso Logic Express 8 per registrare la mia chitarra, il problema che ho è il seguente quando vado a registrare uno strumento audio o più precisamente quando schiaccio il tasto Rec a video il programma va in CRASH si chiude, lanciandolo da terminale ho riscontrato il seguente errore:

Cannot load Interface Builder file 'NSAlertPanel

Il mio iMac è cosi composto:

Mac OSX Vers. 10.5.7
Processore 2.93 Ghz intel Core 2 Duo
Ram 4 Gb

Sk Audio M-Audio Fastrack Usb
Logic Express 8.0.2

Grazie per chi saprà consigliarmi

flashcream
28-06-09, 10:15
quella porzione di log non dice nulla di diverso di quello che si verifica ad ogni crash. dovrebbe esserci un crash log completo in console. (applicazioni/utility/console-->resoconti).

due cose sono fondamentali: che i driver usb della scheda siano realmente compatibili e aggiornate in relazione al sistema operativo e che le estensioni usb del sistema non siano state modificate. (per esempio per mandare l'iphone in DFU si modificano).

la prima da verificare sull'eventuale sito di supporto della scheda, la seconda facendo mente locale sulle proprie azioni.

mig67
28-06-09, 13:47
quella porzione di log non dice nulla di diverso di quello che si verifica ad ogni crash. dovrebbe esserci un crash log completo in console. (applicazioni/utility/console-->resoconti).

due cose sono fondamentali: che i driver usb della scheda siano realmente compatibili e aggiornate in relazione al sistema operativo e che le estensioni usb del sistema non siano state modificate. (per esempio per mandare l'iphone in DFU si modificano).

la prima da verificare sull'eventuale sito di supporto della scheda, la seconda facendo mente locale sulle proprie azioni.


Ti ringrazio della collaborazione ecco quello che ho ottenuto:

28/06/09 13:41:28 Logic Express[78634] unable to find nib named: NSNavPanelContentView in bundle path: /System/Library/Frameworks/AppKit.framework/Resources
28/06/09 13:41:28 Logic Express[78634] unable to find nib named: NSNavView in bundle path: /System/Library/Frameworks/AppKit.framework/Resources
28/06/09 13:41:29 Logic Express[78634] Cannot load Interface Builder file 'NSAlertPanel

28/06/09 13:41:29 Logic Express[78634] Cannot load Interface Builder file 'NSAlertPanel' '

I driver sono aggiornati, anche se dal sito della M-Audio non sono presenti perchè la sk audio viene già riconosciuta da CoreAudio, non uso un iPhone.

Il problema sussiste solo quando tento di registrare una traccia audio, mentre con i midi tutto ok.

flashcream
28-06-09, 14:09
quello continua a non essere un crash log come intendo io. evidentemente non viene generato. devi sentire il supporto della scheda. 9 volte su 10 si tratta di incompatibilità con una certa versione del sistema. incompatibilità risolvibili solo da aggiornamenti e/o dal regredire ad un sistema precedente.

archivia/installa (vedi tutorial).

mig67
28-06-09, 19:37
quello continua a non essere un crash log come intendo io. evidentemente non viene generato. devi sentire il supporto della scheda. 9 volte su 10 si tratta di incompatibilità con una certa versione del sistema. incompatibilità risolvibili solo da aggiornamenti e/o dal regredire ad un sistema precedente.

archivia/installa (vedi tutorial).

Ok risolto, non conoscevo l'Archivia/installa che mi ha risolto il prolbema :smt023