PDA

Visualizza Versione Completa : problemi masterizzazione dvd



mele1984
27-06-09, 15:16
Oggi ho provato a masterizzare un dvd.Dopo averlo convertito in file mpg (ho burn per masterizzare)ho inserito un dvd nuovo e dopo qualche minuto che aveva iniziato l'autoring dvd mi dice che cè qualche errore e che l'immagine non può essere visualizzata.Io ho sempre masterizzato con burn, sarà qualche problema del film?Oppure mi sapete consigliare un altro programma per masterizzare sempre gratuito a questo punto?Grazie

Votantonio
27-06-09, 15:27
Le ragioni potrebbero essere tante, con una ricerca nel forum potresti farti un'idea più completa...
Ultimamente hai cambiato marca di DVD? Ci sono marche più o meno compatibili...

mi sapete consigliare un altro programma per masterizzare sempre gratuito
Burn è l'unico freeware che io sappia e se ti sei sempre trovato bene non si vede perchè tu non debba continuare a usarlo. Altri noti programmi (Toast, Popcorn, DVD2Onex, DVDRemaster etc.) sono tutti a pagamento...

mele1984
27-06-09, 15:40
no i dvd sono sempre gli stessi..Infatti non capisco perchè non me lo aveva mai fatto

Riker
27-06-09, 16:18
Prova LiquidCD (http://www.maconnect.ch/index.php?page=liquidcd&lang=en) - freeware

mele1984
27-06-09, 20:05
cè l'ho liquid cd..ma ogni volta che vado su dvd mi dice di creare una cartella video ts..ma io non so come crearla..tutti i file sono in bianco e non si possono selezionare..Qualcuno sa crearla e dirmi come si fa????:doh

flashcream
27-06-09, 20:52
guarda che hai detto bene nel primo post. quel filmato potrebbe essere problematico. prova con altro filmato per valutare se burn fa il suo lavoro come ha sempre fatto oppure no.

l'alternativa è toast. senza troppi giri di parole. liquidcd necessita di una cartella video_ts che non hai.

mele1984
28-06-09, 20:22
ma..posso masterizzare dalla scrivania?Cioè inserisco un dvd nuovo, dopo dal finder ci trascino dentro il file e masterizzo..Ho detto una cavolata o si può ottenere un dvd?

flashcream
28-06-09, 20:30
certamente potresti anche col finder, ma per creare un dvd video devi trascinare una cartella video_ts che tu non possiedi. un dvd video ha una struttura ben precisa.

masterizzando il tuo file .mpg crei un dvd dati che non viene letto dai lettori dvd casalinghi. naturalmente puoi creare un disco divx, ma in questo caso parliamo di .avi (e di un lettore casalingo che li supporta).

mele1984
28-06-09, 20:35
quindi niente..Questa cartello video ts non cè modo di crearla??Che incompetente che sono..

flashcream
28-06-09, 20:40
a parte burn che crei dvd video gratis c'è idvd. hai provato? se vedi e senti il filmato mpg con QT non è da escludere che idvd ti permetta di convertire e masterizzare.

puoi salvare come immagine disco e masterizzare successivamente con utility disco. il vantaggio è che puoi valutare il risultato senza sprecare un dvd.

mele1984
28-06-09, 20:43
no idvd non l'ho mai provato..provo subito però..speriamo!!

mele1984
28-06-09, 20:56
ci sto provando, ho trascinato i file ma mi dice che devo modificare le impostazioni del progetto perchè è troppo grande..??:oops

flashcream
28-06-09, 20:58
apri le preferenze dell' applicazione e nel pannello progetti cambia il tipo di codifica. devi aprire un nuovo progetto perchè la modifica sia valida. l'alternativa è usare un dvd doppio strato o dividere il filmato in due.

mele1984
28-06-09, 21:19
ho modificato il tipo di dvd e ho messo doppio strato.ora stà codificando..

Padmé Amidala
01-07-09, 17:52
Non so se ce l'hai fatta con iDVD, ma ti segnalo che Moviegate può masterizzare a partire da file mpg e altri formati (crea dapprima la cartella Video_TS, puoi controllare il risultato in DVD-Player e poi puoi masterizzare se va bene). Se necessario comprime anche per farci stare tutto in un solo DVD. Inoltre ha ora il supporto per DVD+R DL, DVD-RW DL e DVD+RW DL (basta personalizzare preferenze la dimensione massima in MB).
E' uno shareware, ma in versione trial si riesce ad usarlo fino alla fine, solo che si possono mettere solo 4 capitoli (invece di un numero infinito) e sul menu bisogna accettare il brutto logo roteante di MovieGate. Almeno era così fino a quando non ho comperato l'applicazione. C'è un manuale in italiano quando si scarica l'applicazione.

mele1984
02-07-09, 11:34
con idvd non cè l'ho fatta..ogni volta che provo a masterizzare mi dice che cè qualche problema..ma questo moviegate è a pagamento??

flashcream
02-07-09, 12:01
rileggi il post. shareware vuol dire a pagamento.

Padmé Amidala
02-07-09, 14:32
puoi scaricarlo gratuitamente e usarlo ma ha alcune limitazioni, citate sopra, fino a quando non acquisti una licenza e inserici il codice.