PDA

Visualizza Versione Completa : Scorciatoia da tastiera per masterizzatore esterno



imacbianchi
27-06-09, 08:25
Ciao a te e a tutti. Ho dovuto comprare un masterizzatore esterno poichè quello in dotazione con il computer, si era fagocitato un DVD e non voleva più espellerlo, e questo comportava un blocco totale del sistema. Tolto il DVD bloccato e tolto anche il masterizzatore, la macchina ha ripreso a "vrisciare gne na scoppietta" (sono abruzzese quindi traduco.......andare a gonfie vele, come Dio comanda, insomma benissimo e senza problemi!). Poichè in assistenza mi hanno consigliato uno di quelli a cassetto, qualcuno sa dirmi ora dove posso trovare scorciatoglie da tastiera che mi consentano di aprire e chiudere lo stesso e che mi consentano di operare con il nuovo "lettore-scrittore" in toto?

Sposto da questa (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=2404&page=92) discussione e apro un nuovo topic - meigel

Votantonio
27-06-09, 13:01
dove posso trovare scorciatoglie da tastiera

Non vorrei dire bestialità ma queste nuove regole non le "trovi" da nessuna parte, le dovrai creare tu da Preferenze di Sistema=>Tastiera e Mouse=>Abbreviazioni da tastiera.

imacbianchi
27-06-09, 15:26
Intanto grazie per la risposta! Poi ho un altro inghippo da sottoporvi.......(di cui non riesco a trovare la soluzione!), che è saltato fuori ora che ho cambiato masterizzatore. Mentre riesco a vedere filmati masterizzati precedentemente all'acquisto del nuovo apparato ottico con estensione .avi e cioè visionabili con i diversi player di cui dispongo, quando inserisco nel lettore un DVD, il programma DVD player mi avverte che "non trovo un'unità DVD valida". Se il problema risiede nel fatto che debbo impostare il nuovo lettore-scrittore come unità ottica di default, la domanda è: come si fa? Spero davvero che sia una cosa semplice o comunque colpa di una mia sbadataggine!

flashcream
27-06-09, 16:22
come si fa?

in dvd player-->menu archivio/apri contenuti multimediali e indichi la cartella video_ts del dvd. questo per i dvd video, non certo per gli avi. questi si aprono con QT (+ eventuali codec) o VLC con doppio clik sul file avi nel disco montato su scrivania. se non vedi il disco su scrivania allora la storia è diversa, ma questo non è chiaro. inoltre non si è mai capito di quale mac e sistema si parli.

imacbianchi
27-06-09, 17:01
Ho provato anche ad avviare l'applicazione dal dock, ma lei non ne vuole proprio sapere di aprirsi. Per cui non sono in grado di entrare nei menù di DVD Player!

flashcream
27-06-09, 17:08
allora usa VLC (menu file/apri disco). magari era il caso di prendere un masterizzatore supportato...ehhh. chiedi un pò a chi te l'ha consigliato.