PDA

Visualizza Versione Completa : iPhoto si blocca



veki77
26-06-09, 22:18
Ho un problema con iPhoto.. Praticamente ogni volta che lo apro il mac comincia a rallentare. Per uscire dal iphoto,invece, devo fare sempre uscita forzata..
Ho provato un paio di volte a chiudere al modo normale ma succede che la schermata rimane li così per circa 5 min e dopo si chiude facendo uscir fuori la finestra con dentro scritto: l'applicazione si è chiusa inaspettatamente.... Siccome nn sono tanto pratico ci starebbe giusto qualche vostro consiglio.
E' un IMac leopard 10.5.7
2.66 Ghz intel core 2 duo
2 Gb 1067 Mhz ddr3
IPhoto,invece, IPhoto '09 versione8.0.3
Spero di riuscire a risolvere sto problema..

Votantonio
26-06-09, 22:50
Hai provato a eliminare le preferenze di iPhoto?

lore_dendra
26-06-09, 22:52
Hai provato anche a vedere se ci sono dei permessi da riparare?

veki77
26-06-09, 22:53
Cosa dovrei fare?

lore_dendra
26-06-09, 22:54
Cosa dovrei fare?

Per eliminare le preferenze o riparare i permessi?

veki77
26-06-09, 23:00
Ci sono i permessi da riparare è che nn me li ripara..

lore_dendra
26-06-09, 23:01
A volte capita...
Hai provato ad eliminare le preferenze di iPhoto?
Trovi la cartella in :libreria utente/preferences.

veki77
26-06-09, 23:08
L'ho trovata ma nn so cosa devo fare..:oops

lore_dendra
26-06-09, 23:10
Dovresti eliminare il file com.Apple.iPhoto.plist. (ovvero trascinarla nel cestino e svuotarlo). Poi riavviare il mac.

P.S. Quando elimini le preferenze iPhoto deve essere chiuso!

veki77
26-06-09, 23:16
Nn so come mai ma nn c'è.. C'è il file di i.Life e di i.Pod ma di i.Photo nessuna traccia..

lore_dendra
26-06-09, 23:18
Nn so come mai ma nn c'è.. C'è il file di i.Life e di i.Pod ma di i.Photo nessuna traccia..

In che cartella hai cercato il file? Riesci a darmi il percorso completo?

maina
26-06-09, 23:19
intanto si scrive iphoto e non i.photo (o i.life)....se lo cerchi così non lo troverai mai.
Detto questo, la preferenza ci deve essere. Ti ripeto il percorso:

utente (casetta)/Libreria/Preferences/----->com.apple.iPhoto.plist

veki77
26-06-09, 23:27
Mi dispiace che vi tiro matti.. Ho fatto lo stesso percorso ma nn c'è..

Luthien
27-06-09, 00:39
ti mostro il percorso con un'immagine:

flashcream
27-06-09, 07:33
Mi dispiace che vi tiro matti.. Ho fatto lo stesso percorso ma nn c'è..

dai su. non è possibile. ora con l'immagine di Luthien ti sarà impossibile NON trovarlo. per il futuro e viste le difficoltà usa easyfind o find any file. due freeware che trovano tutto. se cestinare le preferenze non basta, bisognerà agire sulla libreria.

veki77
27-06-09, 11:13
Stamattina,grazie ad allegato di Luthien,sono riuscito a trovare il file.. L'ho cestinato,fatto riavviare il mac ma il problema persiste.. Devo sempre fare uscita forzata per chiudere iphoto..

flashcream
27-06-09, 15:35
Stamattina,grazie ad allegato di Luthien,sono riuscito a trovare il file.. L'ho cestinato,fatto riavviare il mac ma il problema persiste.. Devo sempre fare uscita forzata per chiudere iphoto..


bene. qualcosa l'hai imparato. ora cestina i due files relativi al database del riconoscimento volti e dagli il tempo di ricostruirlo. verifica. se non basta ricostruisci la libreria. fai una ricerca nel forum per i dettagli. se ancora non basta si farà altro.

prego.

veki77
27-06-09, 17:45
Ho creato un nuovo account e funziona alla grande..Peccato che tutto quello che ho e nell'altro account..Mi potete spiegare cosa posso fare:(. Grazie..

flashcream
27-06-09, 19:23
cosa devi fare è scritto un post sopra il tuo. fallo e poi riparliamone.

1) cestina faces_blob.db e faces.db dalla libreria. la libreria si apre con tasto destro/mostra contenuto pacchetto.

2) premi cmd+alt e avvia iphoto. ricostruisci e ripara la libreria.

veki77
28-06-09, 10:03
Forse dovevo premettere che sto problema l'ho sempre avuto,fin dalla prima accensione.. Nn vorrei che il problema ci fosse perchè questo mac quando l'ho acquistato era gia configurato da quelli del negozio.. Era quello dall'esposizione praticamente. Nn sapendo il giorno dopo ho dovuto tornare indietro e farmi dare la password dell'amministratore.
Comunque quello che mi ha detto di fare Flashcream l'ho fatto ma niente.

flashcream
28-06-09, 10:07
bene allora prendi la tua libreria da immagini e spostala su scrivania. riapri l'applicazione che crea un nuova libreria. aggiungi le tue foto nuovamente. come se fosse la prima volta.

se copi le immagini (e lo vedi nelle preferenze) nella libreria devi "estrarle" dalla vecchia libreria con tasto destro/mostra contenuto pacchetto/cartella originals.
queste immagini devono essere jpg oppure tiff oppure raw supportati. altri formati non è il caso di prenderli in considerazione.

a mali estremi, estremi rimedi. spero di essermi spiegato. è più semplice farlo che scriverlo.

veki77
28-06-09, 11:05
Flashcream,non so come dirlo..Si blocca ancora. E se io invece usassi un altro account visto che con lui non si blocca?!

flashcream
28-06-09, 11:17
mi sembra una telenovea, più che un topic.

gli unici files che differenziano un utente dall'altro sono la libreria, le preferenze e la cache. chiaramente anche le immagini aggiunte alla libreria. la prima è nuova e le seconde sono state cestinate. ora cestina anche la cache (in tuo nome/libreria/caches) e rifai tutto da capo. cestina e sposta tutto di nuovo.

capirai che non ha senso usare un'altro utente quando basta seguire le indicazioni del topic. chiaro che se c'è qualche immagine nella libreria che blocca il tutto, ci sarà anche nell'altro utente, quando la aggiungi. verificato senza immagini?

questo devi fare, questo devi scoprire. non esiste che iphoto con una nuova libreria vuota, senza cache e delle nuove preferenze si blocchi. se si blocca hai installato plugin o fatto chissà cosa in quell'utente che ovviamente sfugge ad un forum.

veki77
28-06-09, 11:24
Ti ripeto solo una cosa.. Il problema esiste dal primo giorno che ho acceso il mac..
Nn c'erano dentro ne foto ne niente..

flashcream
28-06-09, 11:32
bene e quindi? la prima volta che hai aperto l'applicazione si sono create libreria, preferenze e cache e il problema si è verificato in chiusura. da subito o alla 15esima volta poco importa. vogliamo cestinare tutto e vedere che succede? sempre senza aggiungere le immagini all'inizio? quello ti è stato detto di fare.

se ancora si blocca, usa l'altro utente, ma penso sia assurdo. tutto quello che sposti e cestini va fatto con l'applicazione chiusa. ripeto.... senza avere le mani sul quel mac non si può dire nulla, perchè il problema non è più di iphoto in se, ma deriva da altro.

maina
28-06-09, 11:39
Come ha ricordato flash è opportuno evitare che i topci si trascinino senza motivo così lungo. Se i (tanti) aiuti di flash non risolvono, allora è davvero possibile che dipenda da qualcos'altro e in questo caso, diventa tutta un'altra questione.
Topic lunghi come questo non aiutano nessuno e diventano difficilmente leggibili