PDA

Visualizza Versione Completa : Azureus/uTorrent con Fastweb



ArchiMela
26-06-09, 19:02
Ciao a tutti.. Oggi mi hanno installato un Modem HAG di fastweb solo che sono un po in crisi.. prima usavo azureus (mappando le porte) però adesso ho notato che non va molto.. Ho sentito che molti usano anche uTorrent, voi cosa mi consigliate uTorent o Azureus??... Poi come posso configurare uno dei due per scaricare al meglio con fastweb.. Ho provato a cercare nel forum ma non ho tcapito molto dagli altri post :oops..Grazie mille per l'aiuto :smt023

flashcream
26-06-09, 19:03
azurues senza dubbio, utorrent è un beta perenne. nel forum trovi il suo tutorial. altrimenti c'è transmission, che è a prova di idiota per facilità di configurazione, e va piuttosto bene.

usa la ricerca, trovi tutto quello che desideri sapere su i vari programmi torrent e fastweb.

ArchiMela
26-06-09, 19:16
Ok ti ringrazio :smt023.. Il tutorial lo stavo già guardando a dire il vero :D.. Quindi visto che appunto non si possono mappare le porte non ce nient'altro che possa fare , giusto??

flashcream
26-06-09, 19:20
da noti tracker privati o da quelli interni alla rete fastweb, si scarica molto velocemente. no problem.

non sei visibile senza una sessione di IP pubblico e quindi è inutile mappare qualsiasi porta nell'eventuale router o aprirla nel firewall. puoi attivare una sessione o più sessioni dalla tua fast page, ma ricorda che hai solo 20 ore gratuite al mese.

ArchiMela
26-06-09, 19:28
mm ok.. Comunque non ho è che mi potresti spiegare (o indicare un post) velocemente cosa fare dopo aver fatto quello che dice il tutorial?? grazie mille :worty:.. Tra l'altro ho notato che se lascio aperto azureus e navigo con safari, le pagine ci mettono una vita a caricare..

flashcream
26-06-09, 19:40
non c'è nulla da fare dopo aver fatto quello che leggi sul tutorial. normale che la navigazione con safari si rallenti. soprattutto se l'applicazione p2p sta utilizzando la banda disponibile in upload.

ArchiMela
26-06-09, 21:31
Ok grazie.. Comunque le faccine a fianco al file non diventano mai verdi al massimo è giallo, e le velocità non sono elevate, sapresti dirmi il perchè..Anzi ho notato che facendo una prova con utorrent con lo stesso file va di più che con vuze.. Grazie :worty:

flashcream
26-06-09, 21:34
normale che non diventino verdi con fastweb: non sei visibile in rete. la velocità dipende dalla qualità e quantità delle fonti. con fastweb si scarica tranquillamente anche a 600 kb/sec nonostante la non visibilità. ti trovi meglio con utorrent? benissimo.

ora usa la ricerca... le tue sono domande già fatte molte volte nel forum.

ArchiMela
26-06-09, 21:42
Ok ti ringrazio molto :smt023.. L'importante era sapere se si arrivava a alte velocità a scaricare :)

gianpy
14-07-09, 16:32
Ho configurato tutto come da tutorial-l'una cosa che non riesco a fare è come scaricare il file con estensione .torrent-sono andato nei vari siti come google che ti rimanda in altri infiniti siti ma non riesco a trovare il free giusto.Grazie

Votantonio
14-07-09, 16:36
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=237.

flashcream
14-07-09, 17:48
Ho configurato tutto come da tutorial-l'una cosa che non riesco a fare è come scaricare il file con estensione .torrent-sono andato nei vari siti come google che ti rimanda in altri infiniti siti ma non riesco a trovare il free giusto.Grazie

devi imparare ad usare google. nel forum indirizzi non se ne danno.

gianpy
14-07-09, 18:04
si ho capito ma cosa devo inseritre in google per ottenere il file desiretao?Grazie

flashcream
14-07-09, 18:06
si ho capito ma cosa devo inseritre in google per ottenere il file desiretao?Grazie


cioè non riesci a scrivere in google: "lista siti torrent"? sarà poi dal sito torrent X che scarichi il tuo file descrittore .torrent dopo averlo trovato con la sua di ricerca.

gianpy
14-07-09, 18:34
Io proprio ti ringrazio e mi scuso della mia ignoranza; ma vorrei sapere questo: di tutti i file torrent che appaiono p.e su (URL rimossa) (film-musica ecc) ne basta scaricare uno solo o bisogna scaricarne uno per tipo.Grazie ancora

flashcream
14-07-09, 18:42
nella ricerca del sito metti il nome di quello che vuoi scaricare. potrai leggere più risultati. tu devi sceglier quello con più seeds e quindi scarichi un solo file .torrent cliccando su "download this torrent". quello che con 0 seeds e 0 leechers è un torrent secco.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/dqeddwqd.jpg

gianpy
14-07-09, 18:51
Ho capito perfettamente.Non stupirti difronte a tanta inesperienza.Il mondo ne è pieno.Grazie tante ancora